I’ Giglio e Fucecchio partono forte Sorride anche la Conforti Certaldo

Le castellane si sono imposte nel derby contro Empoli mentre la squadra valdarnese ha superato 3-1 la Vba

Migration

Buona la prima per Fucecchio, che centra il successo nella gara d’esordio del campionato di serie C. Le bianconere iniziano contratte e stentano a trovare il giusto ritmo (3-3, 6-8, 11-11), il Vba riesce a contenere gli attacchi della squadra di casa e risponde punto su punto (15-15, 17-17, 20-20), Fucecchio tenta l’allungo sul 23-21 ma quattro punti consecutivi delle fiorentine tra muri e schiacciate fanno sì che il finale sia 23-25. Dal secondo set però è tutta un’altra musica: Fucecchio inizia a girare, Piampiani con ricezioni perfette mette in condizione Basili di servire al meglio le attaccanti e da lì in poi la gara è tutta in discesa fino ad arrivare al 3-1 finale.

Esordio brillante anche per la Pallavolo Certaldo, sponsorizzata anche quest’anno dalla Coforti Gomme - Termoplast, che fra le mura amiche del PalaBoccaccio, hanno battuto l’Independent Store di Rufina. Nel primo set le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed il gioco è stato equilibrato fino a quando le valdelsane non si sono staccate decisamente per imporsi per 2521. Nel secondo set l’andamento è stato anche più netto che nel primo ed il risultato è stato quindi 2517. Nel terzo set le avversarie si sono riprese ed hanno lottato bene fino ad imporsi per 1925 approfittando del leggero calo delle locali. Però nel quarto set le ragazze di Simona Guerrini hanno ripreso in mano la partita e si sono imposte facilmente per 2517, fra gli applausi del pubblico.

Infine nel derby fra Empoli e I’Giglio l’equilibrio regna soprattutto nei primi due set. Le giallonere sono riuscite con caparbietà ad imporsi nel primo set per 25-23 e anche nel secondo erano partite bene trovandosi in vantaggio 24-21 ma non riuscendo a chiudere e facendosi così battere 28-30. Nel terzo e quarto set le empolesi hanno mostrato maggiori difficoltà commettendo qualche errore di troppo soprattutto al servizio e così la solida formazione castellana si è imposta per 20-25 e 21-25.