I gialloblù confermano che è il loro momento

Un’altra prestazione vincente dopo quella di una settimana fa. Adesso i castellani agguantano la Massese a quota 22 punti

Migration

Castelfiorentino United

3

San Marco Avenza

0

CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Duranti, Iaquinandi, Marinari, Marghi, Gemignani (88’ Maltinti), Pieracci (84’ Ballerini), Ficarra, Ferretti, Giani (79’ Mhilli), Rosi (81’ Nidiaci). All. Cristiani.

SAN MARCO AVENZA: Cozzolino, De Angeli (67’ Baeza), Bernuzzi, Ortelli (63’ Braida), Barabino (67’ Viti), Zuccarelli, Montecalvo (74’ Mancini), Cucurnia, Morelli, Bruzzi, Vicari (59’ Cacciatori). All. Quattrini – Laghi.

Arbitro: Serbishti di Arezzo.

Reti: 57’ Pieracci, 64’ Giani, 71’ Ficarra.

CASTELFIORENTINO – Netto successo ai danni del San Marco Avenza per i gialloblù valdelsani, che legittimano con tre reti nella ripresa la supremazia della prima frazione. Per la prima volta in stagione il Castelfiorentino centra due vittorie di fila e aggancia a quota 22 la Massese insieme al Montespertoli. Soprattutto per la prima volta riesce a segnare più di due reti, cinque negli ultimi 180 minuti, che rappresentano una bella inversione di tendenza per una squadra il cui problema principale finora era stato proprio quello di finalizzare la manovra prodotta. Come anticipato la squadra di mister Cristiani prende in mano le redini del gioco fin dalle prime battute, sfiorando il vantaggio già al 12’ con Ferretti e al 28’ con una conclusione di Rosi sugli sviluppi di un calcio di punizione. L’unico pericolo del 1° tempo corso da Lupi, che neutralizza comunque con sicurezza a terra, lo porta Bruzzi, ma prima dell’intervallo è ancora Pieracci ad andare vicino al gol dell’1-0 per il Castelfiorentino. Vantaggio che i padroni di casa trovano comunque in avvio di ripresa quando proprio Pieracci insacca sotto misura sugli sviluppi di un’altra palla inattiva. Passano sette minuti e il Castelfiorentino piazza il colpo del ko: ancora Pieracci affonda sulla sinistra e mette rasoterra al centro per Giani, il quale è lesto ad anticipare tutti e a raddoppiare. Il San Marco Avenza accusa il colpo e dopo altri sette minuti i castellani mettono anche la ciliegina sulla torta con Ficarra, abile a risolvere un batti e ribatti in area, dopo le conclusioni respinte di Rosi e Ferretti. La partita di fatto finisce qui e prima del triplice fischio finale Giani potrebbe arrotondare ulteriormente il risultato su assist di Ferretti, ma calcia sul portiere mentre proprio nel recupero arriva il secondo tiro in porta della giornata dei carrarini con il solito Bruzzi, il quale però non centra lo specchio.

Simone Cioni