Gli Esordienti 2009 di Limite e Fucecchio volano ai quarti di finale della "Minicup"

U.S. Limite e Capraia e Giovani Fucecchio 2000 si stanno facendo onore con gli Esordienti (‘09) alla "Minicup" organizzata dal portale di calcio giovanile "ToscanaGol", che si sta svolgendo tra gli stadi di Marlia ed Altopascio. Entrambe, infatti, si sono qualificate ai quarti di finale. I limitesi di Luciano Gori, Alberto Ammannati e Chiara Dainelli hanno vinto il girone "A" davanti all’Aquila S. Anna. Le due compagini, entrambe passate al turno successivo, sono arrivate a pari punti ma i giallorossi hanno chiuso al 1° posto per il maggior numero di ragazzi impiegati nelle 2 gare disputate (25 contro 24). Dopo il 2-2 all’esordio nello scontro diretto, firmato sempre in rimonta da Giuseppe Tenace e Samuele Scarnicci (rigore), il Limite ha poi piegato di misura lo Sporting Pietrasanta (Leonardo Cecchi sigla il definitivo 2-1 dopo che i versiliesi avevano risposto al momentaneo vantaggio di Alex Mori Manetti). Questa la classifica finale: Limite e Aquila S. Anna 4; Sp. Pietrasanta 0.

Nel "C", invece, i fucecchiesi hanno ottenuto il pass grazie al 2° posto finale dietro l’Academy Tau che ha chiuso a punteggio pieno. Perso 1-0 con la capolista, i bianconeri si sono riscattati travolgendo 10-1 il Forcoli col poker di Cosimo Aposti, le doppiette di Filippo Gabbrielli e Francesco Malatesti e i centri di Giulio Celestre e Giorgio Bertocci. Ecco la graduatoria finale: Academy Tau 6; G. Fucecchio 2000 3; Forcoli 0.

Questo pomeriggio a Marlia caccia alle semifinali per entrambe le squadre di casa nostra. Si parte alle 15.30 col Limite, che se la dovrà vedere con lo Scandicci (2° nel girone "B" dietro al Lucca 7). A seguire, dalle 16.45 toccherà invece al Giovani Fucecchio 2000 contro il Tau Calcio Altopascio, dominatore a punteggio pieno del girone "D".