Gambassi, grande rimonta La vittoria vale i play-out

Ciacci e Tafi ribaltano il risultato. Domenica gli spareggi contro il Venturina

Migration

Castiglioncello

1

Gambassi

2

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Nucci, Battini, Nencini, Simoncini F., Del Soldato, Mori, Faraoni, Lo Vecchio, Fotino. A disp. Filucchi, Andrisani, Daugenti, Leoncini, Molinario, Orlandini, Ficarra, Grandi, Macchia. All. Citi.

GAMBASSI: Pagani, Bartolini, Orlandini, Fossati, Tafi, Paoli, El Bhit A., Grassini, Mazzoni (75’ Gaudino), Novelli, Ciacci. A disp. Posarelli, Trassinelli, Ferrara, Baragli, Ceccatelli, El Bhit I., Carcione. All. Ciappi D. (nella foto).

Arbitro: Sorvillo di Piombino.

Reti: 23’ Faraoni; 30’ Ciacci; 35’ Tafi.

Note: espulso El Bhit A. (G) al 40’ per doppia ammonizione.

ROSIGNANO – Nella prima mezz’ora sul Gambassi aleggia lo spettro della retrocessione, poi i termali la ribaltano nel giro di cinque minuti e artigliano la possibilità di giocarsi la salvezza nel play-out contro il Venturina: andata domenica prossima a Gambassi e ritorno quella successiva a Venturina. Come detto la partita non si era messa bene per i termali, che al 23’ vanno sotto per effetto di una magistrale punizione di Faraoni. Scosso nell’orgoglio, però, il Gambassi reagisce con vigoria e tra il 30’ e il 35’ passa a condurre grazie al guizzo di Ciacci e al perentorio colpo di testa di Tafi sugli sviluppi di un corner. I giallorossi ospiti restano poi in dieci per l’espulsione di Ayoub El Bhit, ma gestiscono bene il vantaggio fino al triplice fischio finale. Anzi, nel finale è proprio il Gambassi a sfiorare il tris con due pali colpiti da Fossati su punizione e da Gaudino.