Forcoli fa suo il derby E spera nella salvezza

Migration

FORCOLI

3

ATLETICO ETRURIA

2

FORCOLI: Bulleri, Cavallini, Baldini, Favarin, Bonfigli, Salvini, Micheletti, Sardi, Cardini, Mori (69’ Marinari), Telleschi (61’ Migliarini); a disposizione Gliatta, Natali, Giusti, Nigi, Ferrera, Pucci. All. Brontolone.

ATLETICO ETRURIA: Gambini, Menichetti (49’ Macchi), Orlandi, Vaglini (63’ Malloggi), Bozzi (49’ Cavallini), Kande, Filippelli (57’ Anichini), Lorenzi, Coluccia, Romeo, Barnini; a disposizione Liuzzo, Orfei, Ronda. All. Traversa.

Arbitro: Cremone di Pisa (assistenti Toschi di Livorno e Cuppone di Pisa).

Marcatori: 4’ Coluccia, 23’ (rig) e 39’ Sardi, 50’ (rig) Cardini, 70’ Anichini.

FORCOLI – Il derby della Valdera e delle Colline Pisane tra Forcoli e Atletico Etruria è stato incerto fino all’ultimo minuto di recupero. Alla fine ha vinto il Forcoli per 3-2 e con questo risultato la compagine di Brontolone ha evitato la retrocessione diretta. Si giocherà la salvezza ai play-out contro il Saline (domenica prossima la gara di andata a Forcoli, ritorno il 29 a Saline). D’altro canto la sconfitta di ieri non pregiudica l’accesso dell’Atletico Etruria ai play-off per l’Eccellenza. La squadra di Armando Traversa è quarta, a sei punti dall’Urbino Taccola con cui si sfiderà nella semifinale degli spareggi promozione. La vincente giocherà la finalissima contro lo Sporting Cecina.

Pronti via e Coluccia mette subito i brividi al Forcoli. Al 4’, infatti, il numero nove dell’Atletico Etruria porta in avanti la sua squadra. Con la sconfitta e la concomitante vittoria del Monterotondo gli amaranto di Brontolone sarebbero retrocessi. Al 23’ su rigore e al 39’ su azione ci pensa Sardi a riportare la speranza in casa forcolese. Nel secondo tempo, al 50’ Cardini, sempre su rigore, segna il gol del 3-1 per i padroni di casa che, a quel punto, si sentono più tranquilli e danno campo all’Atletico Etruria. Al 70’ gli ospiti accorciano le distanze con il nuovo entrato Matteo Anichini. E per più di venti minuti il Forcoli patisce per l’esiguo vantaggio.