Festa per l'Italvolley 'silenziosa'

La Nazionale italiana di pallavolo femminile sorde a Montaione e Gambassi Terme per due amichevoli con le squadre locali

La Nazionale italiana di pallavolo femminile sorde a Montaione e Gambassi Terme

La Nazionale italiana di pallavolo femminile sorde a Montaione e Gambassi Terme

Montaione, 28 gennaio 2019 - L’inno che unisce. E’ quello cantato dalla Nazionale italiana di pallavolo femminile sorde insieme alle giocatrici della polisportiva Montaione volley 95 e agli alunni dell’istituto Gonnelli prima dell’amichevole che si è giocata sul parquet della palestra comunale di Montaione. Tanta è stata l'emozione quando alle note dell’inno di Mameli si sono aggiunge le parole del linguaggio dei segni interpretate dalle atlete e dagli studenti preparati dal professor Marco Catone.

Sul campo l’Italvolley delle ragazze sorde ha superato agevolmente per 3 set a 0 la formazione locale (terza divisione), ma il divertimento per entrambe le squadre è stato tale che è stato giocato un altro set. Ieri le azzurre sono di nuovo scese in campo nella palestra comunale di Gambassi, per affrontare l’Ap Certaldo che gioca in serie C.

La Nazionale di pallavolo ha trascorso tre giorni sulle colline della Valdelsa per uno degli stage in preparazione dei campionati europei 2019, accolte, coi loro tecnici e accompagnatori, da tanto entusiasmo da parte di tutta la comunità.   i.p.