Ed adesso si pensa prima di tutto alla uscite

Migration

Potrebbe paradossalmente essere già finito qui il calciomercato invernale della società azzurra. I dirigenti del club infatti avevano in mente un paio di obiettivi e nel giro di un paio di giorni li ha messi entrambi a disposizione di mister Dionisi: un terzino destro per puntellare la difesa e un centrocampista per ovviare alla temporanea assenza di Bandinelli e offrire, al tempo stesso, un’alternativa differente al tecnico.

E cosi Stefano Sabelli e Giovanni Crociata sono già nel gruppo, entrambi con la prospettiva di rimanere anche l’anno prossimo in caso di promozione azzurra nel campionato di Serie "A". I due giocatori sono al lavoro da qualche giorno con la squadra e saranno certamente già in panchina a Lecce.

Cosa altro può accadere, adesso? Sicuramente qualcosa in uscita, visto che ci sono alcuni giocatori che necessitano di andare a giocare. Uno di questi è sicuramente Davide Zappella, finito nel mirino della Reggiana e quindi in procinto di salutare la compagnia, soprattutto dopo l’arrivo di Sabelli. L’affare potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore, visto che il giovane cresciuto nel vivaio azzurro avrebbe a questo punto davvero poche chances di giocare. Un altro giocatore in partenza, sulla carta, potrebbe essere Andrea Cambiaso (nella foto), ma il difensore è in prestito e quindi non può muoversi a meno che l’Empoli non anticipi il suo riscatto. Al momento, però, questa ipotesi non sembra prioritaria.

E poi? Tante voci, ma niente di veramente concreto. Qualcuno sta mettendo con intensità gli occhi addosso a Samuele Ricci, ma l’Empoli in questo senso non muoverà niente fino al termine della stagione, sebbene il presidente Corsi abbia fatto capire che sulle tracce del centrocampista ci sono squadre importanti.

Stesso discorso per Parisi, che comincia già a far parlare di sé ai piani alti. Il Napoli ad esempio lo sta seguendo con molta attenzione, anche se al momento non ci sarebbero i presupposti per far nascere una trattativa vera e propria.

t.c.