E’ ufficiale l’arrivo di Marchizza Occhi puntati ora su Luperto

L’Empoli ha comunicato di aver acquisito dal club neroverde il cartellino del terzino

Migration

Finalmente dal Sassuolo è arrivato il tanto chiacchierato indennizzo per il trasferimento di Alessio Dionisi. Con una nota ufficiale, infatti, l’Empoli ha comunicato di aver acquisito dal club neroverde il cartellino di Riccardo Marchizza. Terzino sinistro, all’occorrenza centrale mancino di difesa, il nazionale Under21 si unisce alla truppa di mister Andreazzoli, andando a integrare il reparto difensivo fornendo una valida nonché utilissima alternativa al giovane Fabiano Parisi, visto l’infortunio patito da quest’ultimo. Trattativa conclusa sulla base del prestito secco con ingaggio interamente a carico del club emiliano. Sempre per la difesa, poi, potrebbe essere Sebastiano Luperto il prossimo tassello del mercato azzurro.

Titolare per lunga parte della passata stagione con la maglia del Crotone, il difensore è a tutti gli effetti in uscita dal Napoli che ne detiene il cartellino, come testimonia la mancata convocazione da parte di Luciano Spalletti per l’amichevole che i partenopei disputeranno oggi pomeriggio con il Bayern Monaco all’Allianz Arena. Nonostante una rosa ristretta dalle molte assenze, il tecnico di Certaldo ha deciso di fare a meno del centrale nato a Lecce, che peraltro gradirebbe l’idea di un ritorno a Empoli sotto la gestione di quell’Aurelio Andreazzoli che già lo ha allenato nella stagione 2017-18. Le parti sono da giorni in trattativa e l’operazione pare ormai in dirittura di arrivo. Si era poi detto del possibile arrivo in azzurro di un altro calciatore del Napoli, l’italo-nigeriano Michael Folorunsho, ma in questo caso la pista è piuttosto fredda.

Il 23enne centrocampista offensivo nato a Roma, tra i più positivi nella scorsa stagione con la maglia della Reggina, oltre che dagli stessi granata calabresi era stato cercato anche dal Lecce del suo ex-allenatore Baroni e dalla neopromossa Salernitana, ma andrà al Pordenone. A rivelarlo è stato proprio il presidente del club friulano, Mauro Lovisa, che ha annunciato di aver chiuso col Napoli per il prestito dello stesso Folorunsho e per l’acquisto a titolo definitivo dell’ex-azzurro Ciciretti. Infine, toccata e fuga in azzurro per un giovane portiere, il classe 2001 Niccolò Chiorra: appena prelevato dal Grosseto, il ventenne cresciuto nella Fiorentina è stato subito prestato al Taranto, tornato in C dopo otto anni di Serie D.