Dopo il bel successo sul Pantera Lucca, il Fucecchio stasera ci riprova col Cascina

E’ stata una gara davvero a senso unico quella che ha segnato il ritorno all’attività da parte della Pallavolo Fucecchio, dopo il lungo stop dell’attività dovuto all’emergenza sanitaria e alla chiusra degli impianti sportivi.

La squadra di coach Giannoni infatti ha dimotrato infatti che nonostante tutte le difficoltà accusate per continuare ad allenarsi con regolarità, ha saputo comunque mettere a frutto il suo lavoro, dominando sin dall’inizio e non faticando davvero più di tanto per avere ragione di un Pantera Lucca che comunque anche in questa occasione ha dimostrato tutti i suoi limiti, visto che è ancora a zero punti in classifica.

"Una bella vittoria – commenta il vice-presidente bianconero Andrea Tessitori – ed una bella prova di tutte le nostre ragazze, comprese le due giovanissime Under 15, Vittoria Terri e Giulia Sgherri, a cui coach Giannoni ha dato spazio e che si sono comportate più che bene. Due risorse preziose in un momento in cui purtroppo come molte altre società anche la nostra deve fare i conti con il Covid e le atlete che sono rientrate dalla quarantena non sono ancora pronte per rientrare in campo".

"Siamo piuttosto indietro come gare – ha poi aggiunto Tessitori – visto che in questo momento siamo alla solo alla nostra terza partita di campionato, mentre in alcuni gironi sono state giocate anche dieci partite e quindi dobbiamo ancora recuperare diversi incontri. In ogni caso quello che importa davvero è la soddisfazione di poter tornare a giocare per rivedere un barlume di normalità".

E a proposito di recuperi, bianconere stasera di nuovo in campo: alla palestra delle scuole medie di via Leonardo da Vinci arriva alle 21 il Cascina, squadra seconda in classifica con 11 punti, ben 7 più delle fucecchiesi. Arbitra Annalisa Barnini e si giocherà a porte chiuse ma per gli appassionati c’è la possibilità di seguire la diretta sulla pagina facebook della Pallavolo Fucecchio.