Diretta su DAZN e c’è pure Radio Lady

I PRIMATI NEGATIVI AMARANTO – Il Livorno, suo malgrado, può vantare con numerosi record negativi: 5 sole vittorie in 37 giornate (è la squadra che ha vinto di meno), 26 sconfitte subite (nessuno ha fatto peggio), 30 sole reti segnate (attacco più anemico) e 65 gol subiti (peggior difesa). Quella amaranto è anche la formazione che perde nella ripresa il maggior numero di punti rispetto ai propri risultati al 45’: -9 il bilancio.

LIVORNO REDUCE DA 7 K.O. DI FILA – Il Livorno è reduce da 7 sconfitte di fila e subisce gol da 11 partite consecutive, 23 reti totali al passivo in questo periodo. L’ultimo risultato utile amaranto è il 3-2 a casa della Juve Stabia del 26 giugno scorso, l’ultima gara senza subire reti è invece quella vinta 1-0 a Verona sul Chievo, il 29 febbraio scorso.

GARA CHE SI DECIDE NEI 15’ FINALI DI PRIMO TEMPO ? – Di fronte oggi le due formazioni più fragili nei 15’ finali di primo tempo: 16 le reti subite dagli amaranto dal 31’ al 45’ inclusi recuperi, 15 quelle degli azzurri.

PANCHINE ANEMICHE A CONFRONTO – Nel derby toscano di fronte le due squadre cadette che segnano di meno coi subentranti: 2 i gol amaranto, 3 quelli azzurri.

LA FRAGILE DIFESA DELL’EMPOLI NELLE ULTIME 4 GIORNATE – Empoli a porta aperta da 4 partite consecutive, con ben 12 gol subiti nel periodo, 3 in media ad incontro. L’ultima volta che gli azzurri non hanno subito gol è stato il 10 luglio scorso, 2-0 al “Castellani” sul Frosinone.