Dionisi soddisfatto per la vittoria e soprattutto per la qualificazione: "Ho visto l’atteggiamento giusto"

"La squadra in campo era molto giovane e non posso che elogiare tutti quanti"

Migration

EMPOLI – L’Empoli continua a vincere e Alessio Dionisi elogia i suoi giocatori. Il tecnico azzurro ha scelto di affrontare una formazione piuttosto diversa da quella vittoriosa a Frosinone, e anche le seconde linee hanno dato una conferma di quella bella sensazione di organizzazione collettiva vista già allo "Stirpe"...

"Abbiamo fatto bene – dice Dionisi nel dopo-gara – e forse avremmo potuto fare anche qualcosa in più, ma la squadra in campo era giovane e quindi sono molto contento dell’approccio e dell’atteggiamento. I ragazzi hanno risposto bene e faccio i complimenti a tutti".

Dionisi commenta poi tecnicamente la partita, specialmente in relazione alle tante novità che aveva proposto in una sfida che i suoi hanno certamente meritato di vincere... "La squadra era diversa – dice ancora – ma siamo in tanti ed era giusto che giocasse anche chi aveva trovato meno spazio. Qualcuno ha fatto qualche errore, altri meno ma l’atteggiamento è stato giusto e il risultato pure. Ci siamo fatti attirare dalla smania di attaccare velocemente, questo a volte ci ha penalizzato, ma affrontavamo un avversario che sa il fatto suo e che farà un bel campionato".

Impossibile non parlare poi della gara di sabato col Monza, contro una delle favorite per la vittoria finale, la squadra che ha speso di più per allestire una rosa da categoria superiore... "La gara contro il Monza si presenta da sola – dice infine Dionisi – visto che affrontiamo una delle squadre più attrezzate. Loro hanno investito tanto e non avremo molto tempo per prepararla ma sarà cosi anche per i nostri avversari. Ci arriviamo però nel migliore dei modi anche se sappiamo che sulla carta i favoriti non siamo noi"