Dionisi: "Non avevo dubbi sulla prestazione, è la riprova che siamo un grande gruppo"

BENEVENTO– Aveva detto che il risultato sarebbe stata l’ultima cosa da guardare, come se fosse scontata una vittoria del Benevento. Mister Dionisi però sapeva che il suo Empoli, al "Vigorito", non partiva certo battuto. Gli azzurri così, pur con le seconde linee, sono scesi in campo per fare risultato e alla fine lo hanno ottenuto, un successo prezioso perché consente di andare avanti in Coppa e conferma che la strada è davvero quella giusta. "Sono contento per i ragazzi, per la prestazione e per la vittoria. Sono stati bravissimi – dice a fine gara lo stesso Dionisi – e anche se dobbiamo mettere subito la testa sulla prossima non posso fare a meno di complimentarmi con chi è sceso in campo. Mi aspettavo una gran partita, non sono sorpreso né da questo né dall’atteggiamento, forse però non immaginavo un risultato cosi. E’ la riprova che l’Empoli è un gruppo, che non esistono titolari e riserve, ma che siamo tutti uniti verso un unico obiettivo".

Il tecnico commenta anche la gara e soprattutto la prestazione offerta dai suoi giovani terribili. "Nel primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo stiamo stati anche cinici. Sul primo gol siamo stati bravissimi in ripartenza, ma anche sugli altri. L’unica nota negativa – spiega ancora l’allenatore – è che potevamo non subire il secondo, ma il Benevento lo aveva cercato e lo meritava. Ci poteva stare, anche se adesso dobbiamo pensare alla prossima. Siamo contenti di aver passato il turno, ma vogliamo pensare alla prossima perché avremo di fronte un avversario tosto da affrontare".

Dionisi si sofferma poi sulla bontà del gruppo e sul fatto che a dispetto delle tante novità nella formazione iniziale la prestazione è stata super. "Il fatto che tutti facciano bene – conclude – vuol dire che i ragazzi hanno delle qualità e che vogliono dimostrare di esserci, messi poi in un contesto di squadra ottengono i risultati. Magari non saremo sempre questi ma se giochiamo cosi possiamo toglierci delle belle soddisfazioni"