Dionisi mantiene la calma: "Ora non fermiamoci qui"

Il tecnico elogia la squadra per la bella vittoria ma chiede di più: "Per far bene nelle prossime gare non dovremo pensare a quanto abbiamo fatto stavolta"

Migration

EMPOLI – Contento, ma senza lasciarsi andare a facili entusiasmi. Nel dopo-gara mister Dionisi fa il pompiere e invita tutti a non soffermarsi troppo sul risultato, perché alla fine del campionato manca ancora tanto, ma una prestazione come quella contro la Salernitana non può passare inosservata. Alla vigilia si parlava di uno scontro diretto al vertice, ma l’Empoli l’ha fatta sembrare poco più di un’amichevole.

"Abbiamo fatto bene – dice – questo è fuori dubbio, ma speriamo di non fermarci qui. Un risultato cosi farà parlare, ma non era facile. Sapevamo di avere di fronte un avversario tosto, loro appena possono vanno in porta e per questo ti mettono in difficoltà. I ragazzi sono stati bravi, che altro devo dire. Ho complimenti per tutti ma non dobbiamo pensare a questa partita per preparare la prossima. Confermarsi sarà più difficile, ma dobbiamo continuare cosi".

Una gara cosi può dare tanta fiducia e consapevolezza a tutto il gruppo, specialmente alla vigilia di una trasferta delicata come quella di Lecce... "La fine del campionato – aggiunge poi– è lontana e tutto può cambiare alla svelta. La posizione in cui siamo adesso non conta, tra due settimane non se lo ricorderà nessuno. Siamo sulla buona strada ma nella prossima gara incontreremo la favorita per la vittoria del campionato. I ragazzi stanno comunque dimostrando che queste prestazioni e questi risultati non vengono per caso".

Il tecnico non fa nomi e continua a spegnere i facili entusiasmi. "Non parliamo di singoli – spiega infatti – festeggiamo ma da domani dovremo subito recuperare e pensare alla prossima gara. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto, nessuno merita di essere elogiato più degli altri. Sono sicuro che se avessi fatto altre scelte la prestazione sarebbe stata la stessa. Tanti di quelli che erano in campo con la Salernitana non c’erano a Napoli, dove siamo stati elogiati".

Peccato ancora per l’assenza di pubblico... "Noi stiamo facendo il massimo – conclude – e siamo contenti di dare una gioia ai tifosi, ma ci sono tante squadre forti e la strada è lunga. Speriamo che prima o poi ci sia un’apertura dei cancelli, noi continuamo a giocare per regalargli delle gioie".

t.c.