Dionisi è soddisfatto a metà: "Possiamo fare ancora di più"

PESCARA – Soddisfatto, ma non troppo. Alessio Dionisi fa i complimenti ai suoi per la vittoria contro il Pescara, ma preferisce soffermarsi sulle cose che non hanno funzionato... "Non siamo promossi a pieni voti – dice nel dopo-gara – ma abbiamo fatto una buona prestazione. Credo però che si possa far meglio e questa è una cosa positiva. Nel primo tempo – siamo stati meno bravi di quello che potevamo essere, mentre nella ripresa abbiamo meritato di più. Sono contento, ma so che possiamo fare di più e quindi questo deve essere un punto di partenza. Comunque giocavamo contro una squadra ostica e difficile, quindi prendiamoci questi tre punti".

Il tecnico parla poi anche delle sue scelte, soprattutto quelle in vista della sfida di martedì contro la Spal. Dionisi non sembra un amante del turn over, ma qualche cambiamento lo annuncia... "Torniamo subito in campo – spiega il tecnico – e quindi dobbiamo guardare avanti. La squadra sta crescendo e anche i ragazzi che sono entrati nella ripresa hanno fatto bene. Non c’è turn over, ci sono però delle scelte e delle strategie. Tra pochi giorni affronteremo una delle pretendenti al campionato e probabilmente ci saranno dei cambi".

Si torna quindi sugli aspetti negativi del match contro il Pescara. "Dico la verità, mi soffermerei più sul primo tempo che sul secondo. Abbiamo fatto gol subito – dice Dionisi – ma questo deve essere un’apripista e non crearci difficoltà. Era successo anche a Frosinone e dobbiamo migliorare. Nel secondo invece abbiamo sofferto il giusto ed abbiamo avuto diverse occasioni. Loro sanno giocare, ma sono molto soddisfatto di quello che ho visto nella ripresa".

Ora si pensa alla Spal. "Dobbiamo pensare solo a quella gara – conclude Dionisi – e non al derby col Pisa, restiamo concentrati su ogni partita e sul recuperare le energie. Affrontiamo del resto una squadra che viene dalla ‘A’: sarà complicato".

Tommaso Carmignani