Stabbia Dover e la Iperfinish pronte a volare

Juniores e allievi vogliono essere protagonisti

Juniores e allievi

Juniores e allievi

Stabbia (Firenze),17 Febbraio 2019 - C’è tutta la filiera del ciclismo giovanile in questo angolo della Provincia di Firenze al confine con quelle di Pistoia e Pisa. Stabbia e Iperfinish si occuperanno di juniores e allievi, la Ciclistica San Miniato-S.Croce sull’Arno con la quale è stata stretta una bella e lodevole collaborazione, di giovanissimi, esordienti e donne. Di quest’ultima società parleremo in altra occasione, l’inizio dell’annata 2019 è ancora lontano 40 giorni. Sono 46 anni di attività per il gruppo sportivo Stabbia Ciclismo e qualcuno in meno per il G.S. Iperfinish. Anche in questo caso un legame stretto, un modo di fare gruppo per superare le difficoltà che si incontrano.

Lo Stabbia Dover Andia Fora del nuovo presidente Luciano Benvenuti, e il G.S. Iperfinish rispettivamente con 13 juniores e 9 allievi, costituiscono due team tra i più forti e agguerriti delle due categorie. Giovani già protagonisti in passato di belle vittorie e di risultati di prestigio, su strada e su pista. Tiziano Antonini tecnico della squadra juniores, ha un organico con il quale può puntare a prestigiosi obbiettivi. Con 13 atleti può correre su due fronti e calibrare l’attività con una particolare attenzione anche alla maglia azzurra. Della Lunga, Baglioni, Draghi, Regnanti ed i debuttanti Dati, Cecchi, Arzilli formano un “Settebello” di grandi potenzialità.

La compagine allievi Iperfinish-Alpa affidata a Salvatore Palumbo si presenta altrettanto forte, potendo contare sul quintetto Paolini, Leonardi, Conforti (tutti al loro primo anno in categoria), Baldacci, Zingoni.

STABBIA DOVER: Gabriele Arzilli, Enrico Baglioni, Niccolò Bechini, Jacopo Boschi, Alessandro Cappelli, Filippo Cecchi, Alessio Conforti, Tommaso Dati, Francesco Della Lunga, Guido Draghi, Danilo Masi, Matteo Regnanti, Alessandro Venturini. (Ds Tiziano Antonini, Etelbo Arzilli, Marcello Dami, Michele Maglio).

G.S. IPERFINISH: Matteo Baldacci, Matteo Belluomini, Lorenzo Conforti, Alberto Fattori, Davide Leonardi, Gabriele Paolini, Lorenzo Saltaformaggio, Nicholas Staccioli, Tobia Zingoni. (Ds Salvatore Palumbo, Sauro Conforti).