Ciclismo, la nuova formazione Under 23 della Maltinti Banca Cambiano

Dodici gli atleti per il 2020 con 5 riconfermati

Marco Chiocchini, uno dei cinque atleti riconfermati

Marco Chiocchini, uno dei cinque atleti riconfermati

Empoli, 9 novembre 2019 - Si conosce la nuova formazione Under 23 della Maltinti-Banca Cambiano per la prossima stagione che sarà la 43esima da quando nel 1977 il suo presidente Renzo Maltinti, decise di dar vita a una società della quale è ancora oggi il presidente. La prossima sarà una stagione nel segno delle novità, in quanto allo staff tecnico del 2019 si aggiungerà Tiziano Antonini, tecnico per anni a livello juniores e con tante vittorie all’attivo alla guida dello Stabbia Ciclismo (16 nella passata stagione). Novità anche per la formazione composta da 12 atleti dei quali 5 riconfermati Aposti, Chiocchini, Mugnaini, Pirro e Sensi, mentre un quartetto di nuovi arrivati proviene dalla categoria juniores e dal G.S. Stabbia.

Accanto alla Maltinti Lampadari come sempre la Banca di Cambiano, primo sponsor della società empolese che va ammirata e soprattutto ringraziata anche per l’impegno in campo organizzativo assicurato dalle gare che mette in cantiere.

Renzo Maltinti del resto è personaggio di grande sportività, appassionato e popolare. Ci piacerebbe che fosse ricordato tale da tutti…

LA SQUADRA 2020: Leonardo Aposti, Marco Chiocchini, Ettore Mugnaini, Francesco Pirro, Matteo Sensi (tutti riconfermati). I nuovi Manuel Allori (dal Team Franco Ballerini Albion), Niccolò Garibbo (dal Team Palazzago), Omar Marouan (dal Team Franco Ballerini), mentre provenienti dal G.S. Stabbia arrivano l’azzurro Enrico Baglioni, Jacopo Boschi, Alessio Conforti, Matteo Regnanti. Lo staff tecnico con Leonardo Scarselli, Tiziano Antonini, Corrado Scali, Franco Falorni; accompagnatori Renzo Viani, Luciano Poicchioni, Nicola Valacchi; meccanico Enzo Scarselli; massaggiatore Luca Brucini.