Ciclismo, Maltinti Banca Cambiano: una squadra da podio

Sarà vivaio della Vini Fantini Nippo professionisti

La presentazione della Maltinti Banca Cambiano

La presentazione della Maltinti Banca Cambiano

Empoli, 11 febbraio 2018 - Sulle note del “Nessun dorma” della Turandot è iniziata al teatro “Il Momento” nel centro storico di Empoli, la cerimonia di presentazione della Maltinti Banca Cambiano, una delle squadre dilettanti che ha cambiato di meno per la stagione che si aprirà sabato 24 febbraio con la 31esima edizione della Firenze-Empoli.

Dei dodici atleti nove sono i riconfermati. Un segnale di rinnovata fiducia verso di loro, ed un motivo in più per i corridori a ripagare la stima riposta in loro dal presidente Renzo Maltinti e dalla società al suo 41° anno di attività nei dilettanti. La Maltinti Banca Cambiano ha riconfermato Samuele Della Pina, David Italiani, Klidi Jaku, Rudy Kopshti, Filippo Mori, Nicolas Nesi, Luigi Pietrini, Alfonso Piselli e Nicola Valacchi. I nuovi arrivati sono il ligure Marco Murgano dalla Viris Maserati, il ventenne australiano Callum Pearce e l’unico debuttante in categoria della squadra under 23, Andrea Innocenti, miglior juniores nazionale nel 2017 con al suo attivo 8 vittorie tra le quali il Giro della Lunigiana.

La squadra sarà guidata ancora dal direttore sportivo Leonardo Scarselli e tra i suoi obbiettivi primari la partecipazione al Giro d’Italia under 23. Tra le novità anche l’accordo siglato con la squadra Professional professionisti, Vini Fantini Nippo della quale la Maltinti Banca Cambiano si può considerare il vivaio giovanile nei dilettanti. Resta da ricordare infine che oltre alla Firenze-Empoli gara di apertura della stagione con ritrovo e partenza al Piazzale Michelangelo e via ufficiale da Galluzzo, la Maltinti organizzerà altre 4 gare nel corso della stagione 2018.