La festa del ciclismo fiorentino

Tutti i nomi dei premiati

Il premio a Giosuè Crescioli

Il premio a Giosuè Crescioli

Empoli, 17 dicembre 2017 - Per la prima volta da quando 28 anni or sono fu istituita questa festa, è mancato colui che ne fu il promotore, Paolo Marcucci che ci ha lasciato all’inizio dello scorso mese di maggio. Per Paolo un particolare ricordo ed un lungo applauso alla presenza del nipote Gianni, da parte del Comitato Provinciale di Firenze presieduto da Elisa Lari, e di tutti i presenti al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, dove come sempre si è tenuta la 28esima Festa del Ciclismo Giovanile della Provincia di Firenze presentata da Irene Puccioni.

Tra gli ospiti il presidente del Comitato Toscano di ciclismo Giacomo Bacci e l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi.

Una festosa sfilata per gli atleti fiorentini che hanno vinto titoli regionali, l’under 23 Ottavio Dotti, lo junior Marco Chiocchini, l’allievo Giosuè Crescioli, l’esordiente Enzo Cesari, l’allieva Giorgia Catarzi.

I campioni provinciali Lorenzo Conforti, Enzo Cesari, Elisa Taiti, Cristina Celentano, Guido Scardigli, Giorgia Catarzi. Infine per i protagonisti di tre Challenge che da alcuni anni vengono organizzate.

Per il Memorial Franco Ballerini (allievi) Giosuè Crescioli, Alessio Pisani, Antonio Tiberi, Samuele Gimignani, Guido Draghi. Per il Memorial Tommaso Cavorso (esordienti) Davide Leonardi, Lorenzo Conforti, Jacopo Militello, Tommaso Panicucci, Enzo Cesari, Luca Tornaboni. Infine per il Memorial Ing. Alessandro Bertini, Federico Burchio, Emanuele Onesti, Davide Gabburo ed il Team Hopplà Petroli Firenze.