Ciclismo, accordo tra la Maltinti Banca Cambiano e lo Stabbia

Gli juniores della Stabbia potranno gareggiare come under 23 nella Maltinti

Il Presidente Renzo Maltinti

Il Presidente Renzo Maltinti

Empoli, 22 giugno 2019 - Ancora sinergia e collaborazione tra le società ciclistiche toscane. L’ultimo accordo quello siglato tra la Maltinti Lampadari-Banca Cambiano di Empoli del presidente Renzo Maltinti e lo Stabbia Ciclismo-Dover Andia Fora, sodalizio di Stabbia di Cerreto Guidi (Firenze) presieduto da Luciano Benvenuti.

All’inizio della stagione 2019, lo Stabbia Ciclismo aveva concluso l’accordo a livello giovanissimi con la Ciclistica San Miniato S.Croce sull’Arno dove in pratica confluirono i giovanissimi dello Stabbia, mentre in quest’ultima formazione a livello juniores, trovarono posto gli allievi della San Miniato-S.Croce grandi protagonisti nel 2018. Ora questo accordo permetterà agli atleti juniores del secondo anno in forza attualmente al sodalizio stabbiese diretto da Tiziano Antonini ed Etelbo Arzilli, di avere la possibilità di confluire nella Maltinti Banca Cambiano a livello di Under 23 con la stagione 2020. La Maltinti Lampadari è una società che da 42 anni è nel mondo dei dilettanti con centinaia di vittorie, sempre presieduta da Renzo Maltinti che è anche il primo sponsor. Ricordiamo che nelle file dello Stabbia Ciclismo-Dover figurano alcuni degli atleti più forti in campo nazionale come gli azzurri Francesco Della Lunga ed Enrico Baglioni. Ad oggi la società di Stabbia ha conquistato 9 vittorie, quattro con Della Lunga. Una a testa per Baglioni, Arzilli, Venturini, Draghi, Regnanti.

Ricordiamo altresì che la Maltinti Banca Cambiano ha un legame particolare di collaborazione con il team professionistico Professional della Nippo Vini Fantini, sodalizio pienamente d’accordo sulla scelta operata da Renzo Maltinti, che potrà avere importanti prospettive per gli atleti che gareggeranno con la squadra Under 23 di Empoli. Grande soddisfazione per l’accordo siglato nelle parole dei due presidenti Maltinti e Benvenuti, due dirigenti appassionati, che si conoscono da sempre e veri amanti di questo sport.

Antonio Mannori