Ci pensa ancora Del Pela, il Montespertoli cala il tris e si tira fuori dalla zona play-out

Migration

Montespertoli

1

Ponte Buggianese

0

MONTESPERTOLI: Cicali, Conti (78’ Russo), Dolfi (62’ Vanzi), Trapassi, Ciardini, Fiaschi, Marchi (78’ Tavanti), Veraldi, Del Pela Marconcini, Sinteregan. A disp. Biotti, Rabà, Martini, Turini, Esposito, Cenni. All. Sarti.

PONTE BUGGIANESE: Grasso, Cucinotta (78’ Saquella), Martinelli, Zocco, Simi (57’ Citti R.), Chelini, Pievani, Benvenuti (69’ Micchi), Stobbia (69’ Sali), Nardi, Granucci. A disp. Citti L., Ferrari, Perillo, Seghi, Capetta. All. Gutili.

Arbitro: Fiorillo di Lucca (assistenti Meocci e Spagnulo di Siena). Rete: 54’ Del Pela. MONTESPERTOLI – Il solito Del Pela, a segno con l’undicesimo centro stagionale, e i gialloverdi di mister Gianluigi Sarti infilano il terzo successo consecutivo tirandosi momentaneamente fuori dal calderone della zona play-out. I padroni di casa scendono in campo con il piglio giusto e fin dai primi minuti sono molto aggressivi. Complice anche un terreno di gioco molto allentato per la fitta pioggia che si è abbattuta negli ultimi giorni, non si registrano grandi occasioni da rete fino al 40’ quando Sinteregan colpisce il palo di testa sugli sviluppi di un corner. Si va al riposo a reti bianche, ma anche nella ripresa la musica non cambia. E’ il Montespertoli a fare la partita. Sforzi che vengono premiati al 54’ quando al termine di un’azione insistita nell’area avversaria Del Pela beffa Grasso con un pallonetto di testa.

Nonostante il vantaggio i locali insistono e vanno vicini al raddoppio prima con uno stacco aereo di Ciardini, poi con un tiro di Sinteregan respinto in uscita da Grasso e infine con una conclusione dello stesso numero undici gialloverde che termina di un soffio a lato. Un successo meritato, insomma, visto che il Ponte Buggianese non riesce mai a rendersi pericoloso.

Simone Cioni