Certaldo sconfitto dalla capolista

Niente da fare per la squadra valdelsana, nonostante una buona prestazione, nel match di recupero col Calenzano

AP CERTALDO

0

CALENZANO

3

ASSOCIAZIONE PALLAVOLO CERTALDO "CONFORTI GOMME-TERMOPLAST": Razzi, Mochi, Giannini, Donzelli, Brogi, Migliorini, Marghitoru, Rovini, Nucci, Martinucci, Zanoboni, Prosperi (L). N.E. All. Guerrini.

VOLLEY INSIEME ROSSOBLU’ CALENZANO: Tassinelli, Fanciullacci, Del Freo, Ortino, Brogi, Lazzeri, Foggi, Torracchi, Russignoli, Gagli, Capaccioli (L). All. Becucci.

Arbitro: Abbruzzese di Firenze.

Parziali: 15-25; 15-25; 19-25.

CERTALDO –Sconfitta, come del resto era ampiamente nelle previsioni per l’Ap Certaldo nella gara contro la capolista Calenzano, recupero della 9ª giornata del campionato di Serie "C Femminile".

Andando alla cronaca il primo set è iniziato punto a punto (9-10) con le due squadre che si equivalgono. Poi coach Guerrini cambia la Giannini con la Marghitoru e successivamente le ospiti allungano sul parziale di 11-16 con la panchina certaldese che chiede timeout. Sul 14-19 altro cambio fra le locali con Rovini per Migliorini ma il finale è 15-25 per le ospiti.

Il secondo set inizia con il Certaldo avanti, poi ecco una fase di equilibrio che le fiorentine volgono a loro favore sul 12-14. Coach Guerrini tenta allora le carte Martinucci e Zanoboni ma anche il tecnico del Calenzano fa i suoi cambi (dentro Russignoli e Gagli) e li indovina perchè il finale è 15-25. Infine, terzo set combattuto soprattutto in attacco con gara divertente e vivace, poi il Calenzano allunga (14-21), Guerrini tenta altri cambi (in campo (Giannini, Donzelli, Migliorini) e il Certaldo azzecca qualche ace ma il finale è ancora 19-25 e porta i tre punti alle ospiti.

"E’ stata una bella partita – commenta la dirigente valdelsana Romina Rossi – per merito anche delle nostre ragazze che erano concentrate e ben poste in campo. Non è poco sei si pensa che erano reduci da due settimane di inattività per la chiusura delle palestre. Speriamo che la determinazione vista contro la capolista sia presente anche nelle prossime gare di recupero che dovremo affrontare a stretto giro di posta".