L'Empoli ci prova ma crolla in trasferta: passa l'Udinese 3-2

Succede tutto nel primo tempo. Gli azzurri giocano oltre mezz'ora in superiorità numerica per l'espulsione di Zeegelaar

Un momento della partita

Un momento della partita

Udine, 7 aprile 2019 - Niente da fare per l'Empoli, che perde 3-2 in trasferta contro l'Udinese. Gli uomini di Andreazzoli ci provano e vanno infatti due volte in gol, ma l'Udinese è più concreta e riesce a piazzare il gol dei tre punti. L'Empoli rimane per un punto fuori dalla zona retrocessione, ma c'è da attendere Bologna-Chievo, altra partita cruciale per la zona retrocessione, che si gioca lunedì sera alle 20.30. Accade tutto nel primo tempo. TUTTI I NUMERI DELLA GARA

L'Empoli sembra con il vento in poppa dopo la straordinaria vittoria in casa contro il Napoli del turno infrasettimanale. E a Udine va subito in gol all'11esimo con Caputo. Poco dopo, al 15', il gol di De Paul che pareggia i conti. L'Empoli ha il merito di crederci e passa di nuovo con Krunic al 24'.

E' un primo tempo di grandi emozioni e ricco di gol perché al 41' l'Udinese raggiunge di nuovo il pareggio sempre con De Paul su rigore. Nel finale di tempo il gol di Mandragora riporta in vantaggio l'Udinese. Il risultato non cambierà più. Nel secondo tempo l'Empoli ci prova a riacciuffare la partita senza riuscirci. Tra l'altro l'Udinese gioca oltre mezz'ora in dieci per l'espulsione di Zeegelar

UDINESE- EMPOLI 3-2

Udinese: Musso; Opoku, Ekong, Samir; Larsen, Fofana (Sandro dal 46' st), Mandragora, De Paul, Zeegelar; Okaka (De Maio dal 19' st), Lasagna (Pussetto dal 37' st). All. Tudor.

Empoli: Dragowski; Veseli, Silvestre, Maietta (Mchedlidze dal 27' st); Di Lorenzo, Traorè (Ucan dal 36' st), Bennancer, Krunic, Pajac (Antonelli dal 1' st); Farias, Caputo. All. Andreazzoli. Arbitro: Orsato di Schio.

Marcatori: Caputo (E) all'11' pt, De Paul (U) al 15', Krunic (E) al 25', De Paul su rig. (U) al 40', Mandragora (U) al 45' pt.

Note: espulso al 18' st Zeegelar (E) per doppia ammonizione; mmoniti Samir (U), Pajac (E), Maietta (E), Silvestre (E), Mandragora (U), Caputo (E).