Serie B, verdetti finali: playoff e playout, si parte con Chievo-Empoli

Gli azzurri insieme a Spezia e Perugia in campo

Serie B

Serie B

Firenze, 4 agosto 2020 - La stagione di Serie B si è conclusa, ma all'appello mancano ancora gli ultimi verdetti decisivi. Benevento e Crotone attendono di scoprire chi sarà ad accompagnarle nella prossima stagione in Serie A, mentre chi retrocederà in serie C assieme a Livorno, Juve Stabia e Trapani? A dircelo saranno i playoff ed i playout, che avranno inizio martedì 4 agosto e tutte le gare verranno disputate alle ore 21.

Le prime a scendere in campo saranno Empoli e Chievo Verona per il turno preliminare, in gara unica, valevole per l'accesso ai playoff. Verranno seguite il 5 agosto da Cittadella e Frosinone. Dopo le due partite si andranno a costituire le magnifiche quattro che si contenderanno il passaggio dalla serie cadetta alla Serie A. Ad attendere Empoli o Chievo c'è lo Spezia (gara d'andata l'8 agosto; gara di ritorno l'11 agosto), mentre il Pordenone affronterà la vincente di Cittadella-Frosinone (gara d'andata il 9 agosto; gara di ritorno il 12 agosto).

Per avere il verdetto finale su chi sarà la terza promossa della stagione 2019/2020 dovremmo attendere la finale playoff con gara d'andata prevista per il 16 agosto e la gara di ritorno per il 20 agosto

Discorso diverso per la zona retrocessione: a giocarsi la permanenza nella serie cadetta ci saranno Perugia e Pescara in una doppia sfida che andrà in scena il 10 agosto nella gara d'andata ed il 14 agosto sapremo le sorti delle due società.

Queste le date delle partite di playoff e playout della serie B, tutte alle ore 21.

Playoff (turno preliminare, gara unica): – Chievo-Empoli (4 agosto) – Cittadella-Frosinone (5 agosto)

Playoff (semifinali): andata – Chievo/Empoli-Spezia (8 agosto) – Cittadella/Frosinone-Pordenone (9 agosto); ritorno – Spezia-Chievo/Empoli (11 agosto) – Pordenone-Cittadella/Frosinone (12 agosto)

Finale playoff: andata 16 agosto, ritorno 20 agosto

Playout: andata – Perugia-Pescara (10 agosto) ritorno – Pescara-Perugia (14 agosto)