Empoli, via al ritiro: la nuova stagione comincia con gli allenamenti in musica

Assenti i partenti dell'ultim'ora: Pelagotti, destinazione Salernitana, e Pucciarelli, ceduto al Chievo Verona

L'Empoli è tornato a lavoro (Gianni Nucci / Fotocronache Germogli)

L'Empoli è tornato a lavoro (Gianni Nucci / Fotocronache Germogli)

Empoli, 10 luglio 2017 - Comincia ufficialmente l'avventura dell'Empoli in serie B. La squadra del neo allenatore Vivarini si è ritrovata a Monteboro, dove il gruppo dormirà, mentre gli allenamenti si svolgeranno prevalentemente allo stadio. La novità è che alcune parti dell'allenamento si svolgono in musica per tenere alto il ritmo e il morale di questi primi giorni sotto un sole cocente. 

Assenti i partenti dell'ultim'ora: Pelagotti, destinazione Salernitana, e Pucciarelli, ceduto al Chievo Verona; Costa sarà invece ceduto al Benevento. In arrivo dalla stessa Salernitana il portiere Terracciano e l'attaccante, ancora da ufficializzare, Donnarumma. Quest'ultimo è un fedelissimo dell'allenatore che lo ha guidato a Teramo ed era uno degli obiettivi principali. I due hanno già lavorato in gruppo.

Sul mercato ha parlato il neo dg Butti: «Non siamo un mercato di svendita. Nel momento qualche giocatore esprima la volontà di andarsene, e nel frattempo arrivi anche l'offerta adeguata, valuteremo. Saldi non se ne fanno e a oggi abbiamo una rosa competitiva».