Primavera, Empoli-Fiorentina 3-1. Gli azzurri ribaltano la gara

In tribuna anche Commisso, che ha parlato a lungo con il "collega" Corsi

Corsi e Commisso in tribuna (Foto Gasperini/Germogli)

Corsi e Commisso in tribuna (Foto Gasperini/Germogli)

Empoli, 7 febbraio 2021 - A Monteboro l'Empoli travolge la Fiorentina 3-1 nel campionato Primavera nel recupero del 5° turno. In tribuna anche il presidente viola Rocco Commisso, che si è intrattenuto a lungo con il patron azzaurro Corsi.

I ragazzi di Aquilani scivolano così all’11° posto a una sola lunghezza di vantaggio dai playout: l’Empoli invece ottiene il terzo successo consecutivo raggiungendo proprio i viola nel centro classifica e dimostrando cinismo nel ribaltare una gara che si era compromessa dopo 20’, quando Spalluto su cross di Pierozzi ha mandato di testa in rete. Da quel momento la Fiorentina è cresciuta sfiorando in un paio di circostanze il gol del 2-0 (al 49’ Spalluto ha tirato addosso al portiere e subito dopo Chiti di testa ha mandato alto) ma quando il match sembrava in discesa, l’Empoli ha prima fatto 1-1 al 68’ con Baldanzi (male il portiere Ricco) e due minuti dopo ha ribaltato tutto con un tiro dalla distanza di Lipari.

Nel finale, dopo un paio di espulsioni (Spalluto per i viola, il tecnico Buscè per gli azzurri) ancora Baldanzi con lo scavetto ha calato il tris all’89’.

Mercoledì Fiorentina impegnata nella difficile trasferta di Ferrara contro la Spal alle 13.

IL TABELLINO

Empoli: Biagini, Donati, Rizza, Asllani, Siniega, Pezzola, Sidibe(66' Fazzini), Belardinelli, Lipari, Baldanzi(94' Degli Innocenti), Lombardi(54' Ekong).A disp.: Fantoni, Riccioni, Degli Innocenti, Morelli, Rossi, Martini, Bozhanaj, Manfredi, Toccafondi,  Indragoli. All. Buscè

Fiorentina: Ricco, Frison(85' Toci), Ponsi(73' Milani), Chiti, Fiorini, Corradini, Pierozzi, Bianco, Spalluto(76' Di Stefano), Agostinelli(76' Amatucci), Munteanu. A disp.: Fogli, Gabrieli, Gentile, Milani, Neri, Tirellu, Toci, Ghilardi, Saggiorno, Sene

Marcatori: 20' Spalluto(F),67' Baldanzi(E), 69' Lipari(E),88' Baldanzi(E)

Note: Ammoniti: Baldanzi(E), Rizza(E), Degli Innocenti(E), Frison(F), Toci(F). Espulsi: Spalluto(F)

Arbitro: sig. Maria Sole Ferrieri Caputi.