"L'Empoli ha giocato meglio di noi": così Ancelotti elogia Andreazzoli

Il tecnico dei partenopei al termine della sfida tra il Napoli e il team del presidente Corsi

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli

Empoli, 2 novembre 2018 - "L'Empoli? Ha giocato meglio di noi". Così Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, parlando a SkySport sulla sfida tra la sua squadra e quella del presidente Corsi. "La disposizione dell'Empoli - dice Ancelotti - permette all'Empoli di giocare tra le linee".

"Ringrazio Carlo - dice il tecnico dell'Empoli Andreazzoli - Mi mancavano i complimenti di Ancelotti ma siamo a raccontare la stessa storia. E' chiaro che non dobbiamo costruire la nostra salvezza al San Paolo ma per la prestazione fatta avremmo gradito un riscontro diverso. Uscire dal San Paolo con cinque gol mi da fastidio. C'è comunque sempre una parte positiva, sappiamo che da domenica prossima comincia un percorso un po' più agevole. Utilizzeremo questa legnata presa per cercare di migliorare".

L'aspetto positivo è che Napoli e Juventus sono già state incontrate. "Sono due squadre diverse - dice Andreazzoli - Noi abbiamo cercato di giocare alla stessa maniera di sempre, sperando che qualche episodio di venisse a favore ma sono andati tutti contro. Abbiamo dato una mano al Napoli dandogli il pallone del secondo gol".

L'Empoli, dice poi Andreazzoli "cerca la qualità senza disdegnare la parte fisica. E' un Empoli che non ha mollato sul 3-1 e questo ci mette ovviamente nella condizione di subire qualche ripartenza. Sentiamo poi l'esigenza di cambiare tatticamente qualcosa per cercare di mettere a posto la classifica. Dobbiamo però essere sostenuti da un gioco che ci permetta in futuro di raccogliere i risultati. Sono certo che questo accadrà".