Calcio, l'Empoli riapre lo stadio: mille spettatori con la Vis Pesaro

Mascherine, distanziamenti e posto assegnato: le regole del Castellani, che rivede i suoi tifosi dopo mesi

Uno scorcio dello stadio Castellani di Empoli

Uno scorcio dello stadio Castellani di Empoli

Empoli, 17 settembre 2020 - Dopo mesi una squadra di calcio professionistica riapre lo stadio ai suoi tifosi: accadrà al Castellani di Empoli per la sfida amichevole tra l'Empoli e la Vis Pesaro, in programma sabato 19 settembre alle 17.30. La società ha ottenuto di riammettere almeno una parte dei suoi sostenitori sulle tribune. In mille potranno entrare, con biglietto nominale (si dovrà occupare rigorosamente il posto assegnato), mascherine e distanziamento.

L'ultima gara con gli spettatori presenti era stata Empoli-Pordenonde del 29 febbraio. La vendita dei tagliandi per assistere alla gara inizierà alle 11 di venerdì 18 settembre, e terminerà all’inizio della gara. L’acquisto dei tagliandi sarà possibile solo ed esclusivamente online, utilizzando la piattaforma web di Vivaticket, assicurando quindi la prenotazione e la assegnazione preventiva del posto a sedere.

I prezzi: maratona 5 euro, tribuna 10 euro (Ridotto Under 14, nati dopo il 20 settembre 2006, 5 euro).

"L’ingresso - si legge in un comunicato della società - avverrà dai cancelli e non dai tornelli con il personale addetto che provvederà al controllo del tagliando, oltre che procedere alla misurazione della temperatura corporea dello spettatore mediante termoscanner (qualora uno spettatore manifestasse una temperatura corporea superiore ai 37,5°, sarà applicato il divieto di accesso). Si invita pertanto gli sportivi a presentarsi ai varchi con congruo anticipo, per facilitare le operazioni che avverranno nel massimo rispetto del distanziamento tra le persone. All’ingresso lo spettatore sarà invitato a fare uso degli igienizzanti posti ai varchi d’accesso ed al costante uso della mascherina anche all’interno dell’impianto sportivo, sia stando nel posto assegnato che durante gli eventuali spostamenti.