Empoli ko a Sassuolo: il gol lampo di Caputo non serve, finisce 3-1 / FOTO

Gli azzurri partono bene ma poi si perdono. E chiudono anche la gara in dieci

Il gol del 2-1 del Sassuolo

Il gol del 2-1 del Sassuolo

Empoli, 21 settembre 2018 - Seconda battuta d'arresto consecutiva per l'Empoli di Aurelio Andreazzoli, che perde 3-1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Gli azzurri non agguantano i tre punti da oltre un mese, da quell'Empoli-Cagliari 2-0 che fu il debutto azzurro in serie A. Poi il pareggio con il Chievo. (TUTTI I NUMERI DELLA GARA)

Contro il Sassuolo l'undici del presidente Corsi parte benissimo ma poi si perde, tra l'altro giocando in dieci per tutta la seconda parte del secondo tempo a causa dell'espulsione di Zajc per doppia ammonizione (e il secondo cartellino giallo è stato per simulazione). Una partenza ottima grazie a Caputo, che segna al primo minuto uno dei gol più veloci nella storia della serie A e sicuramente tra i più veloci della storia dell'Empoli. Un gol che sarebbe di importanza capitale perché costringe da subito il Sassuolo a forzare.

Nonostante nei primi minuti l'Empoli regga, il Sassuolo arriva con troppa facilità fino all'area di rigore per le conclusioni a rete. E così arriva presto il gol del Sassuolo con Boateng, che entra in area raccogliendo un assist delizioso al 13'. Tutto da rifare dunque per l'Empoli, entrato in campo con il 4-3-1-2 con Zajc suggeritore per La Gumina e Caputo. Nel secondo tempo il Sassuolo targato De Zerbi prende coraggio e passa in vantaggio al 12' con Ferrari. Il terzo gol arriva di tacco grazie a Di Francesco. 

Non è mancato certamente il gioco all'Empoli. La strada per la salvezza è ancora lunga e tutto può accadere. Servirebbero comunque punti a partire dalla prossima in casa, giovedì 27 settembre nell'infrasettimanale. Al Castellani arriverà il Milan di Higuain, non il cliente più comodo possibile. Ma l'Empoli ha i numeri per crederci. 

Sassuolo-Empoli 3-1 (pt 1-1)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Locatelli, Sensi (67´ Bourabia); Berardi (81´ Brignola), Boateng (62´ Babacar), Di Francesco. All. De Zerbi. A disposizione: Pegolo; Magnaneli, Lemos, Djuricic, Matri, Doga, Magnani, Dell´Orco, Adjapong.

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah (13´ Bennacer), Capezzi (81´ Traore), Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina (66´ Mraz). All. Andreazzoli. A disposizione: Provedel, Fulignati; Brighi, Jakuovic, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Ucan.

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1 (Galetto-Villa; Di Martino; Pasqua/De Meo)

Marcatori: 1´ Caputo, 13´ Boateng, 57´ Ferrari, 85´ Di Francesco

Note: ammoniti Capezzi, Krunic, Di Francesco. Espulso Zajc.