Calcio Serie B: super Empoli primo da solo, 3-0 alla Reggina

Gli Azzurri in testa alla classifica grazie ai passi falsi di Chievo e Frosinone

L'esultanza dell'Empoli (Fotocronache Germogli)

L'esultanza dell'Empoli (Fotocronache Germogli)

Empoli, 7 novembre 2020 - Un super Empoli vince contro la Reggina per 3-0 dominando l'avversario e balzando al primo posto in classifica da solo. Complici i passi falsi di Chievo e Frosinone, gli Azzurri si godono dunque il vertice della graduatoria di Serie B dopo una partita che hanno dominato senza problemi. Un successo netto, che matura tutto nel secondo tempo.

Con tre reti di Mancuso, Matos e Olivieri. Un momento top dunque per l'Empoli che, pur in un Castellani vuoto, sente l'affetto virtuale della città che crede nella sua squadra. Primo tempo in cui la Reggina prova a mettere la testa avanti. Ma l'intervallo cambia tutto. Al rientro l'Empoli va subito in vantaggio con Mancuso di testa su cross di Bandinelli. Il 2-0 arriva con Matos, che lascia attonita la difesa della Reggina su un'incursione. Il destro di Olivieri chiude la pratica. 

Il tabellino

 Empoli-Reggina 3-0

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Terzic (84' Cambiaso); Ricci, Stulac (86' Damiani), Bandinelli; Bajrami (84' Haas); Matos (69' Olivieri), Mancuso (84' La Mantia). A disp. Pratelli, Furlan, Casale, Zappella, Zurkowski, Pirrello, Parisi. All Dionisi.

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Delprato (65' Situm), Bianchi (75' Vasic), Crisetig (65' De Rose), Di Chiara; Bellomo (65' Mastour); Rivas (45' Folorunsho), Denis. A disp. Farroni, Cionek, Liotti, Peli, Rolando, Stavropoulos, Marcucci, Vasic. All: Toscano.

Arbitro: Calvarese di Teramo. 

Marcatori: 47' Mancuso, 59' Matos, 82' Olivieri.