Calcio Serie B: l'Empoli blocca sullo 0-0 la corazzata Monza al Castellani

Gli Azzurri guadagnano un punto da una sfida particolarmente difficile

Un momento della sfida (Fotocronache Germogli)

Un momento della sfida (Fotocronache Germogli)

Empoli, 3 ottobre 2020 - Un punto ottimo contro una corazzata del campionato di Serie B. L'Empoli fa 0-0 contro il Monza di Silvio Berlusconi e fa un passettino avanti in questo campionato di Serie B. Un altro importante risultato utile, dopo l'esordio vittorioso della scorsa settimana nella serie cadetta con il Frosinone.

E dopo il successo nel secondo turno di Coppa Italia e il passaggio al terzo turno quando se la vedrà con il Benevento (il 28 ottobre a Benevento). Una squadra, quella del Monza, se non da categoria superiore almeno da promozione diretta (ha esordito anche un attaccante di lusso per la categoria come Kevin Prince Boateng).

Ma l'Empoli non si è fatto intimidire. Anzi, in certi momenti ha mostrato bel gioco e zero timori reverenziali a presentarsi nell'area della squadra di Brocchi. Nella fase difensiva è grandissimo in un paio di occasioni Brignoli a bloccare le iniziative del Monza, che è andato vicinissimo al gol con Mota. Nel secondo tempo le cose non cambiano e la sfida si chiude senza reti. 

Il tabellino

Empoli-Monza 0-0

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic; Ricci (60’ Haas), Stulac, Bandinelli (71’ Damiani); Moreo (88’ Bajrami); Mancuso, La Mantia. A disposizione: Provedel, Pratelli; Olivieri, Merola, Fantacci, Zappella, Pirrello, Viti, Parisi. MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, Sampirisi; Armellino (65’ Frattesi), Barberis, Colpani (65’ Barillà); Machin (79’ Boateng); Mota Carvalho (79’ Finotto), Gytkjaer (75’ Maric). A disposizione: Di Gregorio, Anastasio, Fossati, D’Errico, Scaglia, Carlos Augusto, Lepore. Arbitro: Antonio Di Martino (Di Gioia-Schirru; Prontera)