Empoli, arriva la Juve di Ronaldo, Andreazzoli: "Non cambia il nostro approccio"

Il tecnico degli azzurri presenta la sfida dell'anno al Castellani, esaurito in ogni ordine di posto

I tifosi dell'Empoli

I tifosi dell'Empoli

Empoli, 26 ottobre 2018 - La sfida dell'anno per l'Empoli è quella contro la Juventus di sabato 27 ottobre (inizio alle 18, su Sky). Sono sedicimila i biglietti venduti per una città che ne conta 48mila. Tutti vogliono vedere l'Empoli all'opera contro Cristiano Ronaldo. «La prepareremo come tutte le altre gare, sappiamo chi andiamo ad affrontare. Dal punto di vista del lavoro non cambia niente, vogliamo fare il massimo per vincere la partita. Noi giocheremo come sempre, con la stessa filosofia», dice il tecnico Andreazzoli presentando la sfida. 

Cristiano Ronaldo in campo dall'inizio: «Se Allegri avesse fatto turn-over», tenendolo in panchina, «lo avremmo 'limitatò - ironizza l'allenatore dei toscani. Così sappiamo tutti a cosa andiamo incontro. Sarà uno spettacolo vederlo all'opera, ma ha due gambe e due braccia come tutti i miei giocatori».

L' Empoli sarà tutto cuore e corsa, «noi ce lo mettiamo sempre, ma per una gara di questo tipo vale a maggior ragione. Se fosse necessario ne metteremo di più, sperando basti. Da questo punto di vista non ho dubbi, ma servirà anche testa. Quando affronti squadre del genere dobbiamo oltrepassare i nostri limiti».

LA FORMAZIONE - Due trequartisti e un'unica punta. E' un modulo che ha scelto spesso Aurelio Andreazzoli in questo inizio di stagione e potrebbe riproporre anche contro la Juventus. Il tecnico sembra orientato a riproporre lo stesso schieramento gia' visto con le altre big Lazio, Milan e Roma.

In porta toccherà ancora una volta ad Ivan Provedel che dopo l'esordio di Frosinone sarà confermato tra i pali. In difesa, invece, il tecnico va sul sicuro con Di Lorenzo e Antonelli sulle corsie laterali e con Maietta e Silvestre a formare la coppia centrale. A centrocampo invece Capezzi dovrebbe essere confermato in regia con Acquah a destra e Ismael Bennacer a sinistra. Sulla trequarti invece agiranno Miha Zajc e Rade Krunic. Occhio alla possibile sorpresa Ucan, anche se il turco dovrebbe però avere spazio a partita in corso. I due slavi agiranno alle spalle dell'unica punta che sarà Ciccio Caputo, partirà in panchina invece Nino La Gumina che potrebbe avere spazio a gara in corso.

I due probabili undici in campo: 

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo. Allenatore: Andreazzoli

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Ronaldo. Allenatore: Allegri

Arbitro: Calvarese di Teramo