Empoli-Juventus, Andreazzoli: "Deluso, ma abbiamo tutto il tempo per migliorare"

L'intervista all'allenatore degli azzurri dopo la sfida con i bianconeri

Aurelio Andreazzoli

Aurelio Andreazzoli

Empoli, 27 ottobre 2018 - La consapevolezza di aver messo una buona squadra in campo. L'amarezza di una classifica che non soddisfa. Queste le considerazioni del tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli alla fine del match. La prima domanda è ovviamente sul rigore dato a Dybala, che ha scatenato un po' di polemiche.

"Commenti sul rigore non ne faccio, sull’operato dell’arbitro non parlo, gli arbitri fanno il loro lavoro, nella stessa maniera lo facciamo noi - dice l'allenatore - Per quanto riguarda il resto è un po’ deludente ma è deludente per i ragazzi, vorrei che dopo tanto sacrificio prendessero qualche premio che meritano. Di fatto poi noi tra stasera e domani dovremo guardare una classifica deficitaria e i punti virtuali nel calcio non ci sono".

D'altronde contro la Juventus "non era possibile essere esuberanti, sono avversari che ti puniscono. Non potevamo fare come a Frosinone dove avevamo più uomini sopra la palla". Sul futuro: "Abbiamo del tempo davanti per migliorare. Un'impronta fai presto a darla alla squadra ma i dettagli, che più incidono all'interno di una gara, sono un po' più problematici da perseguire. Dobbiamo lavorare sui dettagli perché abbiamo idee e cuore oltre a tanta forza fisica, non molliamo mai e finiamo le gare dentro le aree delle squadre avversarie. Miglioreremo senz'altro".