Empoli-Inter, il settore ospiti rimarrà chiuso dopo i fatti di Milano

La morte del tifoso varesino durante gli scontri con i sostenitori del Napoli: si va verso una sospensione lunga delle trasferte per i nerazzurri

Lo stadio Castellani

Lo stadio Castellani

Empoli, 27 dicembre 2018 - L' Empoli FC comunica sul proprio sito web che, "a seguito della riunione del Gos, il gruppo operativo di sicurezza, avvenuta questa mattina è stata sospesa la vendita dei tagliandi del Settore Ospiti e della Tribuna Laterale Sud dello Stadio Carlo Castellani per la gara Empoli-Inter, in programma sabato 29 dicembre alle 15". Il settore ospiti, si è appreso nel pomeriggio, rimarrà chiuso. Non ci saranno tifosi interisti al Castellani. Lo ha deciso la prefettura di Firenze. 

"A seguito di eventuali nuove disposizioni da parte dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive - spiega il club toscano - saranno fornite precise informazioni per tutti coloro che ad oggi sono in possesso di regolare tagliando per i suddetti settori, già acquistato in precedenza".

Per quanto riguarda le misure di sicurezza della partita, è già stata stabilita la chiusura della viabilità dell'area sportiva intorno alle 10.00 di sabato 29 dicembre per consentire l'allestimento delle varie barriere attorno allo stadio. I cancelli dell'impianto saranno aperti dalle 13.