Serie B, clamoroso gol negato all'Empoli, che perde 1-0, "Questo è il male del calcio"

Furiosi gli Azzurri dopo la sfida in trasferta contro il Cosenza

Il pallone supera la linea di porta: ma per l'arbitro non è gol

Il pallone supera la linea di porta: ma per l'arbitro non è gol

Empoli, 26 dicembre 2019 - Un boxing day che rimane indigesto all'Empoli. Gli azzurri perdono 1-0 a Cosenza ma si sentono derubati da un gol non convalidato dall'arbitro Pezzuto. Ricci calcia un missile da fuori area con il Mancino al 38' del secondo tempo. Il pallone colpisce la parte interna della traversa e poi entra in porta nettamente. Il direttore di gara non vede il gol, ma le immagini sembrano confermare: la palla è entrata di oltre un metro.

Succede di tutto allo stadio di Cosenza dopo la mancata convalida. La partita finisce poi 1-0. Non ci sta l'allenatore dell'Empoli, Muzzi: «Questo è il male del calcio, non posso accettare che non si veda la palla che supera di un metro la linea di porta».

La vicenda fa il giro dei social network in men che non si dica con migliaia di commenti. Con la Serie A ferma, è la Serie B che in questo 26 dicembre si prende la scena. Ma certo l'Empoli non voleva che la sua partita finisse così. Sullo stesso profilo dell'Empoli Calcio compare la foto con il pallone che ha superato la porta. A livello social, la società ha commentato così, senza alcuna ulteriore frase, quanto accaduto a Cosenza. Ma i commenti indignati dei tifosi sono decine.