Empoli, che vittoria con il Frosinone: un secco 2-0, azzurri in zona playoff

Gli azzurri ci credono: finisce ko una delle realtà più importanti del campionato

La soddisfazione dell'Empoli (Fotocronache Germogli)

La soddisfazione dell'Empoli (Fotocronache Germogli)

Empoli, 10 luglio 2020 - L'Empoli vince 2-0 e ora entra nella zona playoff. Bella affermazione per gli empolesi, che si sbarazzano 2-0 di un Frosinone che è una delle grandi realtà di questa serie B e viaggia, anche lei, nella zona della post season. Una partita che l'Empoli riesce a interpretare nel modo migliore.

E' una doppietta di Ciciretti, con un gol nel primo tempo e un gol nel secondo (quest'ultimo su calcio di rigore), a regalare i tre punti alla squadra di Marino. Bello il primo gol, un destro potente su una palla messa in mezzo da Bandinelli. Il Frosinone non riesce a impensierire l'Empoli e deve tra l'altro giocare in dieci l'ultimo quarto d'ora per l'espulsione di Haas per doppia ammonizione. 

Empoli-Frosinone 2-0

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Maietta, Antonelli (52’ Balkovec); Zurkowski (52’ Frattesi), Henderson, Bandinelli (80’ Ricci); Ciciretti, Mancuso (80’ Moreo), Bajrami. All. Marino. A disposizione: Branduani, Perucchini, Nikolaou, Stulac, Moreo, Pinna, Gazzola, Ricci, Sierralta, Tutino

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano (69’ Krajnc); Salvi, Gori (58’ Maiello), Haas, D’Elia (67’ Beghetto); Rohden; Dionisi (67’ Citro), Novakovich (46’ Ciano). All. Nesta. A disposizione: Iacobucci, Bastianelli; Zampano, Paganini, Tribuzzi, Szyminski, Ardemagni.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata (Rossi-Di Gioia; Di Martino)

Marcatori: 29’, 90 (r) Ciciretti