Calcio: Empoli, la sfida col Bologna è (quasi) decisiva, "Mentalmente stiamo bene"

La lunga e tortuosa strada verso la salvezza. Il tecnico Andreazzoli introduce la partita (sabato 27 alle 15, Stadio "Dall'Ara")

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli (Fotocronache Germogli)

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli (Fotocronache Germogli)

Empoli, 26 aprile 2019 - Empoli al vero bivio di un'intera stagione: vincere a Bologna o vedere ridursi al lumicino, o quasi annullare, le speranze di salvezza. Alla vigilia della gara allo stadio 'Dall'Ara' (sabato 27 aprile, inizio alle 15), l'allenatore Aurelio Andreazzoli non si nasconde l'importanza di questa partita. «Sarà fondamentale, come le prossime quattro. Ci sono 15 punti in palio - dice -. La squadra mentalmente sta bene, anche con la Spal ha condotto una gran partita. Fisicamente un pò meno, perché abbiamo perso qualcosa. Qualcuno speriamo di recuperarlo per domani».

Tre trasferte e due gare in casa in questo finale quando l' Empoli mai ha vinto in trasferta in questa stagione. «Da settembre ci resta difficile vincere fuori casa - spiega Andreazzoli - Io non ce l'ho una risposta. Abbiamo dimostrato di non avere capacità realizzative proporzionali alle capacità di costruzione. Non è mai successo di fare prestazioni in trasferta negative. Compreso Bergamo dove abbiamo avuto difficoltà ma anche diverse palle gol importanti».