Empoli, Iachini esonerato: in panchina torna Andreazzoli

All'allenatore ascolano fatale la sconfitta all'Olimpico contro la Roma

Andreazzoli (Germogli)

Andreazzoli (Germogli)

Empoli, 13 marzo 2019 - Beppe Iachini non è più il tecnico dell'Empoli. In panchina torna Aurelio Andreazzoli. Il ribaltone, in casa Empoli si e' sviluppato nella notte ed e' stato formalizzato questa mattina. All'allenatore ascolano fatale la sconfitta all'Olimpico contro la Roma. Un ko che si e' trasformato nella cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Nonostante un ottimo avvio sulla panchina azzurra, con 10 punti nelle prime 4 partite, la gestione Iachini e' stata un calando e da meta' dicembre in poi l'Empoli ha raccolto solamente 6 punti, diventando la squadra peggiore della serie A negli ultimi 3 mesi. Iachini paga anche la scarsa solidita' della difesa, alla quale non e' riuscito a dare equlibrio. Ritorna sulla panchina azzurra Aurelio Andreazzoli esonerato all'undicesima giornata di andata dopo aver raccolto appena 6 punti. A lui il compito di guidare l'Empoli alla salvezza nelle prossime undici partite, a partire dalla gara col Frosinone di domenica pomeriggio, autentico scontro per non retrocedere.

Il nuovo tecnico dirige già l'allenamento di oggi pomeriggio, già programmato al Centro tecnico federale di Coverciano. Al momento non è prevista una conferenza stampa del tecnico, probabilmente Andreazzoli parlerà sabato alla vigilia del delicatissimo match col Frosinone. Assieme ad Andreazzoli tornano anche Giacomo Lazzini come allenatore in seconda, Andrea Aliboni come match analyst e arriva Roberto Muzzi come collaboratore tecnico. Con Iachini sono stati sollevati dall'incarico anche i suoi collaboratori Giuseppe Carillo e Fabrizio Tafani.