Empoli, doppia amichevole di lusso: Eintracht e Sporting Lisbona

Il cammino verso l'inizio della stagione: due grandi sfide per gli Azzurri

L'Empoli nella sfida contro lo Spezia a Sarzana

L'Empoli nella sfida contro lo Spezia a Sarzana

Empoli, 31 luglio 2018 - Prima l'Eintracht Francoforte, poi lo Sporting Lisbona. In pochi giorni, l' Empoli 'si scaldà con due amichevoli internazionali contro squadre di un certo livello: un cambio di passo rispetto alla consuetudine che ha visto gli azzurri impegnare la preparazione precampionato con partite contro avversarie toscane.

EINTRACHT E SPORTING - Dunque, mercoledì 1 agosto alle 18, a Riscone di Brunico (Bolzano), l' Empoli incontrerà i tedeschi dell'Eintracht Francoforte, ottavi in Bundesliga e vincitori dell'ultima Coppa di Germania per cui il 12 agosto, peraltro, giocheranno contro il Bayern Monaco per la SuperCoppa tedesca. L' Empoli farà quindi da 'sparring partner' a una squadra che sarà subito impegnata ad alti livelli. Poi, domenica 5 agosto, altra amichevole di lusso a Lisbona: alle 20 (ora italiana, ore 19 locali), allo stadio Josè Alvalade di Lisbona, l' Empoli gioca contro lo Sporting nella settima edizione del 'Trofeo Cinco Violinos'.

ALLENAMENTO E PARTENZA - L'Empoli, nella mattinata di martedì 31 luglio, ha svolto l'allenamento allo stadio e quindi, nel pomeriggio, c'è stato il trasferimento a Riscone di Brunico. Mercoledì la partita, mentre giovedì la squadra torna a Empoli e alle 17 si allenerà regolarmente allo stadio.