Calcio Eccellenza

Castelfiorentino: Ciro Coppola sarà il vice di Ghizzani dopo la strepitosa stagione con il Monterappoli

Il Castelfiorentino, che anche nella prossima stagione 2020-’21 disputerà il campionato di Eccellenza regionale sotto la guida tecnica di mister Marco Ghizzani, ha reso noto di aver ingaggiato come allenatore in seconda della formazione locale Ciro Coppola, un tecnico che nella passata stagione ha guidato il Monterappoli in una trionfale cavalcata che, battendo tutta una serie di primati, ha portato la squadra dalla Terza alla Seconda Categoria. Dopo una lunga esperienza nei vari settori giovanili del circondario, oltre che sulla panchina del Monterappoli, il neo vice allenatore valdelsano nel campionato precedente si era seduto anche su quella del Cambiano United, prima sua vera esperienza alla guida di una Prima Squadra.

Per il direttore sportivo castellano Alessandro Borgiotti l’arrivo di Coppola è un altro tassello nella costruzione, sia sul piano tecnico che atletico, della squadra per la prossima stagione. Ricordiamo che al momento la formazione gialloblù può contare sul portiere Costa; sui difensori Pellegri, Trapassi, Vallesi, Rustioni e Vecchiarelli; sui centrocampisti Cortopassi, Zanaj, Gianmarco Sarti e Boni nonché sugli attaccanti Bracci e Falorni. E’ comunque probabile che quanto prima il gruppo sia infoltito da ulteriori arrivi.

Intanto il direttore generale gialloblù Paolo Cioni ha comunicato che il primo raduno del Castelfiorentino è in programma allo stadio comunale di viale Roosevelt lunedì 10 agosto con inizio alle ore 17. Al momento, infine, le date ufficiali della nuova stagione sono il 20 settembre per la Coppa Italia di categoria (posticipa di una settimana rispetto a quanto comunicato in un primo momento) e l’11 ottobre per il campionato.

m.b.