Calcio a 5 FIGC

La Vigor Fucecchio ha definito gli staff tecnici. con cui affronterà l’annata agonistica 2020-’21.

La Vigor Fucecchio ha ufficializzato attraverso un comunicato pubblicato sulla propria pagina social gli staff tecnici delle tre squadre per i prossimi campionati di calcio a 5 di Serie "C1", Under 19 e Under 17.

Partendo dalla prima squadra il confermato mister Paolo Accardi sarà affiancato dal preparatore atletico Claudio Cecchino. Anche per lui si tratta di una meritata conferma dopo il pregevole lavoro svolto l’anno scorso. Barbara Vangelisti, colonna ormai portante della società biancazzurra, mantiene invece il ruolo di team manager e di collante tra squadra e dirigenza. La vera new entry per la prossima stagione, quindi, è Christian Perussato, portiere dalla prestigiosa carriera tra serie "A", "B" e "C" in diverse squadre venete e del nord Italia (Cadoneghe, Altamarca, Pordenone, Conegliano solo per citarne alcune). Trasferitosi in Toscana l’ex estremo difensore ha così deciso di mettere a disposizione la sua esperienza del sodalizio fucecchiese, nel ruolo di preparatore dei portieri. Al suo fianco l’ormai storico Stefano Cripezzi. Cecchino e Perussato, ognuno per le proprie competenze, avranno anche il compito di coadiuvare Accardi come vice allenatori.

Passiamo adesso alla formazione Under 19 di mister Gabriele Giovanneschi, che si potrà avvalere della collaborazione di Davide Grancioli, come vice, e del preparatore dei portieri Dario Freschi, che rientra nella Vigor dopo un biennio passato altrove. I

nfine, chiudiamo con le novità riguardanti l’Under 17 del confermato tecnico Davide Grancioli, il quale potrà contare sull’apporto del vice Hamza Salhi, giocatore cresciuto nel vivaio vigoriano e che si mette a disposizione per aiutare la crescita dei più giovani, e del preparatore dei portieri Francesco Rossi. Da segnalare anche la presenza dei dirigenti Francesco Baldacci e Mauro Del Carlo sempre al fianco delle squadre biancazzurre al pari dello storico ed insostituibile Massimo Paroli oltre che del "jolly" Andrea Stefanelli, sempre pronto a dare il suo contributo ove necessario.

si.ci.