Beffa per il Montespertoli, è solo pari

SAN MINIATO BASSO

0

CERTALDO

2

SAN MINIATO BASSO: Neri, Franzoni (1’ st Arapi) Boghean, Di Benedetto, Malanchi (5’ st Romeo), Cela, Anichini (17’ st Durante), Ciravegna, Falchini, Marabese, Chiaramonti. A disp. Giannangeli, Scarselli, Re, Menichetti, Tremolanti, Salliu. All. Ticciati.

CERTALDO: D’Ambrosio, Pagliai, Vecchiarelli, De Pellegrin, Salvadori, Razzanelli (15’ st Pampalone), Marcon (36’ pt Nuti), Zanaj, Baccini (21’ st Bernardini), Martini (36’ st Orsucci), Taraj (41’ st Corsi). A disp. Calu, Gori, Bandini, Piochi. All. Ramerini.

Arbitro: Bonaventura Corti di Prato, coad. da Davide Meocci e Gabriele Notari di Siena.

Reti: 7’ pt Baccini, 1 st’ Taraj.

SAN ROMANO - Sul neutro del Bagnoli di San Romano il Certaldo batte 2-0 i “locali” del San Miniato Basso nella quindicesima giornata di Eccellenza girone A, ultima d’andata. I fiorentini in maglia viola hanno la meglio sui giallorossi con due reti siglate in apertura dei tempi. Timida reazione del San Miniato Basso nel corso del secondo tempo, ma D’Ambrosio e compagni si difendono con ordine. Ad aprire le marcature è Baccini, al 7’ della prima frazione di gioco: il numero 9 certaldese, su assist di Taraj, infila Neri da posizione ravvicinata. Il raddoppio arriva nell’immediato rientro dell’intervallo, con Baccini che serve un cioccolatino a Taraj, il quale non sbaglia da due passi. Sconfitta pesante per il San Miniato Basso, che resta impantanato nei bassifondi della classifica. Il Certaldo, con questi tre punti, aggancia la Massese al sesto posto. Il Direttore Sportivo Maurizio Geri:” Una sconfitta che non ci sta, il Certaldo é stato più lesto a sfruttare le occasioni capitate sui piedi dei propri giocatori. Rimaniamo nei bassifondi della classica in una situazione che vogliamo obbligatoriamente sovvertire. Lavoreremo per risalire questo momento che ci vede nei bassifondi della graduatoria.

Francesco Rossi