Golf Bellosguardo, a Morelli e Cacciamani il Pinocchio sul Green

I vincitori del World Caribbean Challenge di Montelupo e della Gran Louisiana Alce Nero a Castelfalfi

I premiati del Pinocchio sul Green disputato al Golf Club Bellosguardo di Vinci

I premiati del Pinocchio sul Green disputato al Golf Club Bellosguardo di Vinci

Empoli, 14 maggio 2018 - Il Golf Club Bellosguardo Vinci ha ospitato la terza tappa del Pinocchio sul Green, il circuito nazionale riservato ai giocatori under 16 giunto alla diciassettesima edizione.

La serie di vittorie di Leonardo Giuliattini, dell'Ugolino, è stata interrotta da Matteo Morelli, giocatore fiorentino tesserato per le Pavoniere Prato che ha vinto con 75 colpi. Al secondo posto Francesco Montaini dell'Ugolino con 77 colpi davanti proprio a Giuliattini anch'egli a 77. Primo fra gli under 14 Lorenzo Rossetti con 77 e primo under 12 Andrea Artusini (entrambi di Bellosguardo); nel netto successo di Thomas Menzani del Parco di Firenze. Proveniente dallo stesso circolo è la vincitrice del femminile, Martina Cacciamani, con 85 colpi. Melissa Cambi (Croara) si è imposta fra le under 12 con 83 e a Carolina Chiari (Castell'Arquato) è andato il premio per il primo netto. Nel "Pinocchietto", gara riservata ai giovanissimi con handicap superiore a 36, Martina Tassi (Ugolino) ha vinto con 22 punti davanti alal compagna di circolo Alessia Lucci (21).

Al Golf Club Montelupo si è svolta la tappa del World Caribbean Challenge by Mediolanum. Con 28 punti Giovanni Badi ha vinto la classifica del lordo; nel netto di prima categoria ottima prova di Giovanni Sordi (38) che ha preceduto Corrado Roselli (35). In seconda Stefano Bellacci si è imposto con 33 punti davanti a Carlo Berti (32). In terza, infine, Franco Sestini (Le Miniere Cavriglia) ha prevalso su Niccolò Cerchiai grazie al miglior score nelle buche finali dopo che entrambi avevano concluso con 39 punti. Prima lady Maria Isabel Vera e miglior senior Paolo Ristori.

Al Golf Club Castelfalfi, infine, grande successo della gara a coppie Gran Louisiana Alce Nero by Cristian Events. Daniele Manetti e Massimo Luschi con 39 punti (-3 sul par del campo) si sono imposti nella classifica del lordo davanti a Devy Mattolini-Gerardo Bianchetti (38). Nel netto vittoria di Luciano Quaggio e Renata Tommasi con 48 punti davanti a Giacomo e Gianmarco Orazzini (36).