Ciclismo Elite Under 23, Covi vince il Gran Premio La Torre a Fucecchio

Il giovane rampante del team Colpack primo sul traguardo in una giornata fredda, con nevischio sul percorso

Covi taglia il traguardo

Covi taglia il traguardo

Torre di Fucecchio, 25 febbraio 2018 – Dopo il veneto Alberto Dainese, vincitore ieri della Firenze-Empoli, è stata la volta del varesino Alessandro Covi, giovane rampante del Team Colpack che ha regolato l’aretino Burbi, al termine del 56° Gran Premio La Torre svoltosi in un pomeriggio freddo, con vento gelido e nevischio, sul circuito collinare di Torre.

Due splendidi attori che hanno lasciato il gruppo dei 12 battistrada a 40 Km dalla conclusione, dando vita alla fuga risultata decisiva. Da aggiungere che il vincitore Covi, è stato in testa per quasi tutta la gara in quanto la prima fuga di giornata lo ha visto protagonista con Ninci. I due sono stati ripresi da 10 inseguitori, e dal plotoncino di testa si sono più tardi sganciati Covi e Burbi, che hanno viaggiato in perfetta sintonia fino al termine.

Nel finale Covi è apparso più affaticato, ma è riuscito ugualmente ad avere la meglio allo sprint.

ORDINE DI ARRIVO: 1) Alessandro Covi (Team Colpack) Km 100, in 2h35’26”, media Km 38,602; 2) Roberto Burbi (Big Hunter Seanese); 3) Filippo Rocchetti (Team Colpack) a 20”; 4) Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club) a 42”; 5) Andrea Bagioli (Team Colpack); 6) Davide Italiani (Maltinti Banca Cambiano) a 59”; 7) Lorenzo Friscia (Gragnano Sporting Club) a 1’08”; 8) Francesco Romano (Team Colpack); 9) Tommaso Fiaschi (Mastromarco Sensi Nibali); 10) Giovanni Iannelli (Malmantile Gaini).