Golf, Martina Flori show a Montelupo

Ha vinto insieme a Ciari la Quattro Palle del nuovo anno. Faggi padre e figlia primi nel netto

Il gruppo dei premiati a Montelupo con, al centro, Martina Flori

Il gruppo dei premiati a Montelupo con, al centro, Martina Flori

Montelupo, 16 gennaio 2018 - Ancora una volta il Golf Club Montelupo ha fatto il pieno di iscritti alla gara della domenica, con molti giocatori arrivati dai circoli di tutta la Toscana. La Quattro Palle del nuovo anno, gara a coppie con formula 4 palle la migliore (ogni golfista gioca la propria palla e alla fine di ogni buca ciascuna coppia sceglie il proprio punteggio migliore), ha richiamato anche una giocatrice del calibro di Martina Flori, alla sua ultima gara della vacanza in Italia prima del ritorno negli Stati Uniti, dove dal 2015 frequenta l'Università del Mississippi e prepara il suo passaggio al professionismo.

Martina, figlia del maestro del circolo di Montelupo Luca Flori e tesserata per il Golf Club Montecatini, ha dominato in coppia con Guido Ciari e ha chiuso in 63 colpi (-7 sul par del campo). Alle loro spalle, staccati di ben 9 lunghezze, Alberto Pellegrini e Jacopo Giorgi. Nel netto (la classifica depurata dall'handicap di gioco della squadra) c'è stata la vittoria di Donatello Faggi con la figlia Guendalina (tesserati per il Golf Club Quarrata), primi con 46 punti, davanti ai coniugi Barbara Giovannoni e Mario Mugnai (43) e a Luca Sasdelli-Paolo Pascucci.

Il prossimo appuntamento agonistico al Golf Club Montelupo sarà un'altra gara a coppie, sabato 19 gennaio. Il direttore del circolo Sandro Imperlati ha organizzato una Louisiana (formula di gioco nel quale si sceglie sempre il colpo migliore della coppia) medal dal titolo "Facciamo...13", che si disputerà su una distanza più corta rispetto alle abituali 18 buche. Si giocherà sulle 9 buche tradizionali del percorso più le 4 nuove per un interessante esperimento che ridurrà sensibilmente (un'ora e mezzo circa) i tempi di gara.