Alessio Cioni resta in sella all’Use "Scotti" Rosa

Il tecnico castellano è dunque all’undicesimo campionato in biancorosso. e oltre al rinnovo per la prossima stagione c’è anche un’opzione per il 2021-22.

Migration

Un altro anno insieme con opzione per quello successivo. Ecco la ‘fumata bianca’ in casa Use "Scotti" Rosa per quanto riguarda la panchina della Prima Squadra, che sarà nuovamente affidata a coach Alessio Cioni. La prossima, la stagione 2020-’21, sarà quindi l’undicesima in biancorosso per il tecnico castellano che giura quindi ‘amore eterno’ al sodalizio empolese. L’accordo, come detto, non è infatti stato trovato soltanto per guidare la squadra anche nel prossimo campionato di serie "A1 Femminile", ma è stata già messa nero su bianco anche un’opzione per quello successivo. Grande soddisfazione da entrambe le parti che ora hanno davanti una sfida allo stesso tempo difficile ed affascinante come lo sono state quelle delle ultime annate, con una squadra presa in serie "B Regionale" e portata fino all’Olimpo della pallacanestro in ‘rosa’ italiana.

L’obiettivo sportivo, come sottolineano dalla società, è quello di centrare ancora una volta la permanenza nella massima categoria, anche se stavolta c’è qualcosa di più e di diverso, ovvero il rialzarsi dopo un colpo duro come quello della pandemia. Cioni e l’Use "Scotti" Rosa si sono dati ancora una volta la mano e proveranno a farlo insieme, dopo anni segnati da incredibili soddisfazioni e da risultati insperati. Il lavoro non manca: una squadra da costruire, un movimento da rafforzare, una salvezza da conquistare sul campo. Provare a fare tutto questo con l’unità di intenti e il consueto clima di fiducia reciproca è il modo migliore per iniziare. Adesso, quindi, il club biancorosso si potrà concentrare sulla costruzione del roster 2020-’21, che dovrebbe poter contare ancora su Narviciute e su tutte le ragazze del vivaio. Insomma, l’Use "Scotti" Rosa è pronta a rialzarsi e ripartire.