Al via anche i campionati giovanili: ecco tutte le gare che attendono le formazioni della nostra zona

Migration

Un anno dopo lo stop per Covid, nel prossimo week-end riprenderanno anche i campionati Eccellenza Under 18, Under 16 e Under 15. La 1ª fase dei più grandi si articolerà su 2 gironi da 5 squadre ciascuno con andata e ritorno e le prime 2 classificate di ogni raggruppamento si sfideranno poi nelle final four per il titolo toscano (17 e 18 giugno). Il Biancorosso Empoli di coach Valentino è stato inserito nel girone "A" con Don Bosco Livorno, La Spezia, Invictus Livorno e Pielle, con cui gli empolesi esordiranno lunedì prossimo alle 20.30 a Livorno.

Scendiamo adesso nell’Under 16, che prevede a sua volta una 1ª fase suddivisa in 2 gironi da 6 squadre ciascuno con andata e ritorno, al termine della quale le prime 2 classificate di ogni raggruppamento si qualificheranno per la final four (12 e 13 giugno). Il Biancorosso dei coach Mazzoni, Calandra e Freschi, è stato inserito nel gruppo "B" con Firenze Academy, Virtus Siena, Prato Giovane, Olimpia Legnaia e Pistoia. I giovani empolesi esordiranno però nella 2ª giornata sabato 17 aprile alle 18.30 a Siena, perché il 1° turno coi pistoiesi è stato posticipato al 29 aprile.

Infine tra gli Under 15, 4 gironi da 4, 5 e 6 squadre (gare di andata e ritorno) con final four (1213 giugno) per le vincenti di ciascun gruppo, gareggeranno sia Abc Castelfiorentino che Biancorosso, inserite rispettivamente nei raggruppamenti "A" e "C". Partiamo dai gialloblù valdelsani che, agli ordini degli allenatori Mostardi, Cioni e Corbinelli, debutteranno domenica alle 11.30 al "Pala Betti" di Castelfiorentino con la Virtus Siena. Le altre avversarie sono Mens Sana Siena, Olimpia Legnaia e S. Stefano. Chiudiamo col Biancorosso di Corbinelli e Calandra, che scenderà invece in campo mercoledì 28 aprile alle 19 alla "Lazzeri" col Prato 2000. Le altre rivali sono Prato Giovane e Pistoia.