Abbonamenti fino a fine stagione, ci siamo

La società rompe gli indugi, fortissimi sconti per i fedelissimi. Tutte le partite in Maratona Inferiore a 115 euro. Si parte con l’Inter

Migration

Il volto era quello di Gene Wilder, la voce, doppiata in italiano, del mitico Oreste Lionello. La battuta, entrata di diritto nella storia del cinema, era quel celebre "Sì può fare" con cui il dottor Frankestein dava vita alla creatura in quel meraviglioso capolavoro di comicità che si chiama Frankestein Junior. Sì può fare, come l’impresa che attende l’Empoli e come la campagna abbonamenti che prenderà il via oggi. Una decisione, quella della società, che arriva dopo cinque gare casalinghe, presa grazie alla possibilità offerta dall’allargamento della capienza degli stadi al 75 per cento. E con gli ultras che proprio domenica scorsa sono tornati sugli spalti, ce n’è abbastanza per parlare di normalità.

L’abbonamento sarà valido per le restanti 14 gare interne di campionato, a partire da Empoli-Inter del prossimo 27 ottobre. Per questa stagione l’abbonamento digitale costituisce l’unico titolo che legittima l’acquisto e per la sottoscrizione è necessario essere in possesso della Fidelity Empoli Member. Dalle ore 15:30 di oggi fino alle 13 di venerdì gli abbonati alla stagione calcistica 201920 potranno esercitare il diritto di prelazione. Non potrà essere garantita la prelazione sui loro precedenti posti. Dalle ore 15.30 di venerdì prenderà il via la fase di vendita libera degli abbonamenti.

I prezzi sono decisamente popolari, soprattutto per gli abbonati storici, quelli che avevano seguito la squadra anche nel campionato di serie B interrotto a marzo 2020 a causa della pandemia da Covid 19. Per loro la Poltronissima costa 900 euro, mentre la Poltrona ha un prezzo di 600 euro. In Tribuna Inferiore si entra con 320 euro, ma ci sono sconti per i Fedelissimi (abbonati nelle ultime tre stagioni consecutive) e per gli Under 18, che pagheranno rispettivamente 240 e 350 euro. In Maratona Superiore, invece, i vecchi abbonati entrano a 210 euro, che diventano 160 per i minori di 18 anni. E la Maratona Inferiore? Nel settore più caldo del tifo azzurro, che poi sarà anche quello più ricercato, 14 partite costeranno per gli abbonati storici 115 euro, in pratica una media di 8,2 euro a partita, prezzo più unico che raro nel panorama della serie A se consideriamo che si tratta pur sempre di un settore di distinti. Vale poi la pena di ricordare che in virtù dei lavori di riqualificazione della tribuna superiore la capienza della poltrona si è ridotta sensibilmente. Gli abbonati della stagione 201920 che volessero informazioni in merito ai loro vecchi posti ed alla loro nuova ubicazione devono scrivere all’indirizzo mail [email protected] indicando il loro contatto telefonico e saranno prontamente richiamati.

Al fine di evitare code ed assembramenti ai punti vendita, si consiglia di utilizzare l’acquisto online, collegandosi al sito web www.vivaticket.com, dove sarà sufficiente inserire il codice tessera (0191 i primi quattro numeri) presente sulla Fidelity Card “Member”, selezionare il posto prescelto in pianta e stampare il segnaposto valido per tutte le gare. Gli unici tre punti vendita autorizzati alla vendita sono l’Empoli Store di Piazza Della Vittoria, le biglietterie dello stadio Castellani (lato tribuna laterale sud) e l’Unione Clubs Azzurri.

Tommaso Carmignani