"Abbiamo lavorato sodo e siamo cresciuti"

Migration

E’ stato uno dei protagonisti dell’ultimo periodo, decisivo soprattutto nella gara vinta contro la Cremonese, segnando il gol del vantaggio e disputando nel complesso un’ottima prestazione. Nicolò Cambiaghi (nella foto) è uno di quei giocatori su cui la società azzurra ha deciso di puntare fin dall’inizio e che potrebbe risultare determinante anche nella seconda parte di campionato. E’ stato lui a mettere il sigillo alla settimana in Spagna, commentando a margine del pareggio 1-1 ottenuto contro il Wolverhampton.

"Per me abbiamo fatto un grande ritiro – ha spiegato lo stesso Cambiaghi – allenandoci forte, dando tutto e chiudendo in maniera positiva con il test contro una buona squadra. Siamo cresciuti, lavorando sodo".

Contro i Wolves gli azzurri hanno avuto la possibilità di confrontarsi con un avversario che milita in Premier League e che in quanto a intensità e qualità non ha niente da invidiare a nessuno. Ultimi in classifica, ma con un livello molto alto per gli standard della serie A italiana. Insomma un avversario tosto contro il quale gli azzurri hanno avuto modo di affinare la preparazione. "Abbiamo fatto una buona partita, siamo andati sotto ma senza mollare, trovando il pareggio con una grande azione e lottando fino alla fine per vincere. Non ci siamo riusciti, ma è un buon test". Adesso lo sguardo è rivolto ai prossimi appuntamenti, dalle amichevoli alla ripresa del campionato.

Il 4 gennaio è ancora lontano, ma il mondiale sta finendo e presto sarà tempo di tornare a concentrarsi sulle gare che contano. Cambiaghi ha voglia di essere protagonista e di incidere come aveva fatto prima dello stop. "Torniamo a Empoli per lavorare come fatto fino ad ora e sono sicuro che arriveremo pronti all’Udinese. Avevo finito bene la prima parte di campionato, ora sto bene e non vedo l’ora di ripartire", chiude l’attaccante azzurro.