Regionali Toscana, Zingaretti pensa a Iacopo Melio come capolista del Pd a Firenze

Il giovane fondatore della onlus #vorreiprendereiltreno sarebbe stato indicato dallo stesso segretario ’dem’

Iacopo Melio

Iacopo Melio

Empoli, 16 luglio 2020 - Giovane (28 anni), social, impegnato per i diritti umani e civili, nominato cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica. E’ la carta d’identità di quello che potrebbe essere il candidato capolista del Pd a Firenze alle prossime elezioni regionali.

Iacopo Melio, di Cerreto Guidi e fondatore della onlus #vorreiprendereiltreno, sarebbe stato indicato dallo stesso segretario nazionale Nicola Zingaretti nella corsa alla formazione del nuovo ‘parlamento’ toscano. I primi contatti con i vertici nazionali e regionali dem ci sarebbero già stati. Melio, una laurea in scienze politiche e super popolare sui social, dove ha oltre 650mila followers, parrebbe interessato a partecipare alla sfida elettorale, ma si è preso qualche giorno per valutare la proposta e sciogliere le riserve.

È un colpo di scena nel bel mezzo di una guerra senza quartiere nei dem toscani per le candidature al consiglio regionale. Melio, ad ogni modo, sarebbe capolista di indicazione civica, senza tessera di partito. © RIPRODUZIONE RISERVATA