Aggredisce una donna mentre fa jogging e la violenta, rintracciato e arrestato

L'uomo ha sorpreso la donna mentre correva e l'ha coplita con una violenta spallata, facendola cadere in un fosso di scolo che costeggia la pista ciclabile

Violenza sessuale al parco (Newpress)

Violenza sessuale al parco (Newpress)

Empoli, 23 maggio 2019 - Un 36enne di Empoli è stato arrestato dagli agenti di polizia del commissariato di Empoli, in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere, con le accuse di violenza sessuale e lesioni personali. Secondo gli investigatori, coordinati dalla procura di Firenze, sarebbe il responsabile di un'aggressione avvenuta il 27 aprile scorso nei confronti di una donna che faceva jogging lungo la pista ciclabile che collega Limite sull'Arno a Capraia Fiorentina, in provincia di Firenze.

Secondo quanto riferito dalla polizia, l'uomo avrebbe sorpreso la donna mentre correva, intorno alle 6.10 del mattino, affiancandola e colpendola con una violenta spallata, facendola cadere in un fosso di scolo che costeggia la pista ciclabile. A questo punto le si sarebbe gettato addosso, mettendole le mani sulla bocca per impedirle di gridare e minacciandola di morte, riuscendo ad abusarne. Si sarebbe allontanato dopo pochi minuti, forse anche a causa della resistenza della donna, scappando in auto. A seguito dell'aggressione la donna ha riportato contusioni multiple, tra cui ecchimosi agli arti e al collo. Le ferite sono state giudicate guaribili in 10 giorni ed è stata medicata all'ospedale San Giuseppe di Empoli, dove è stata accompagnata dal padre dopo essere tornata a casa in stato di choc. Il 36enne, identificato dalla polizia grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona, avrebbe alle spalle numerosi precedenti di polizia per fatti analoghi, commessi in Italia, sempre in provincia di Firenze e all'estero.